25/09/2017quasi sereno

26/09/2017quasi sereno

27/09/2017quasi sereno

25 settembre 2017

Agenda

Giovedì 7 e 14 settembre ultime serate di tango in piazzale Zoppas (Biscione)

Feste e folklore

quando 05/09/2017
orario Giovedì 7 e 14 settembre
dove piazzale Fratelli Zoppas (Biscione)

Una chiusura scintillante per la Blumilonga, la serata di tango argentino organizzata dal Centrodanza, con la collaborazione del Comune di Conegliano, in piazzale Fratelli Zoppas. Dopo un'estate a ritmo di tango, vals e milonga (i tre "tipi" di brani ballabili), con una media di oltre 250 ballerini a serata, giovedì 7 settembre e giovedì 14 settembre si terranno gli ultimi due appuntamenti.

 

Un evento molto apprezzato non solo dai ballerini locali ma anche da tutti coloro che sono arrivati da lontano, diversi anche dall'estero. Tanti sono stati anche coloro che hanno fatto "da spettatori" e che proprio giovedì 7 settembre potranno provare i "primi passi" di queso bellissimo ballo, grazie alla lezione gratuita per principianti che inizierà alle 20 e sarà condotta dai maestri Monica Visintin (presidente dell'Asd Centrodanza) e Giovanni Marcon. Il giovedì successivo, sempre alle ore 20, si terrà invece una lezione, sempre gratuita, per intermedi-avanzati (per chi balla dunque già da un po') con i maestri Marco Gallizioli e Claudio Ruberti.

 

Nei due giovedì, alle ore 21 inizierà, come sempre, la serata di ballo aperta a tutti. “È stata un'estate intensa, che ci ha regalato tante soddisfazioni - commenta il presidente Monica Visintin - piazzale Fratelli Zoppas è stata apprezzata dai ballerini, come una location particolare e suggestiva. Le serate sono state sempre affollate, a riprova che il tango è davvero un ballo appassionante e che può essere praticato da tutti, al di là di esperienze ed età.

 

Chi è curioso di avvicinarsi a questo affascinante mondo, lo potrà fare con la lezione gratuita per principianti che terremo giovedì 7 settembre". Dopo le due lezioni gratuite al Biscione, i corsi 2017-2018 inizieranno da lunedì 18 settembre nella sede dell'associazione Centrodanza in via Calpena 7 a Conegliano (presso il Palafallai). Per informazioni telefonare al numero 3404090110 (Monica).

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×