24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Giovedì di Supercoppa al Palaverde

Un'Immacolata speciale a Villorba, va in scena la supesfida Tra Imoco Conegliano e Foppapedretti Bergamo

|

|

Giovedì di Supercoppa al Palaverde

TREVISO - Tutto è pronto in un Palaverde tirato a lucido per la Supercoppa Italiana Samsung Gear S3, organizzata da Lega Pallavolo Femminile e Master Group Sport tra le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley e le vincitrici della Coppa Italia e attuale n.1 del ranking in campionato, la Foppapedretti Bergamo.

 

Si gioca domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00. Domenica scorsa in campionato nell’ultima “prova generale” l’Imoco ha vinto combattendo per 3-1 a Montichiari e Bergamo ha sofferto fino al tie break con il Club Italia.

 

EX E PRECEDENTI- Veramente nutrita la schiera degli ex orobici in casa Imoco, a partire da coach Mazzanti, a Bergamo per quattro stagioni, per passare alle atlete Barazza, Ortolani, Folie. In campionato quest’anno dopo 8 giornate la Foppapedretti è in testa con 20 punti, con un ruolino di marcia di 7 vittorie, mentre l’Imoco Volley è risalita in terza posizione a quota 17. Sono 10 finora gli scontri diretti disputati tra le due squadre: conducono le gialloblù con 6 vittorie, contro le 4 della Foppapedretti. Al PalaVerde 5 match, con 3 successi delle padrone di casa e 2 delle ospiti.

La Foppapedretti ha già vinto 6 volte la Supercoppa nella sua storia, esordio assolutoinvece per le Pantere nella competizione.

 

 

Davide Mazzanti, coach dell’Imoco Volley Campione d’Italia: “Per me è una partita particolare, quando Bergamo vinse la sua ultima Supercoppa in panchina c’ero io, quindi in qualche modo si chiude un cerchio: mi piacciono molto gli incroci storici che talvolta lo sport propone.

 

È bellissimo avere l’opportunità di giocarsi un trofeo davanti al nostro pubblico che sono convinto potrà darci una forte spinta in una partita difficile, ma bellissima da giocare. La cornice sarà perfetta, toccherà a noi disegnare il quadro. Nelle ultime partite la squadra è cresciuta molto, per fortuna domani potremo essere al completo visto che Costagrande è già rientrata e avremo anche Bricio che ha ripreso proprio in questi giorni ad allenarsi a pieno regime”.

“Abbiamo concluso in casa con un trionfo la scorsa stagione, sarebbe bello ricominciare allo stesso modo – aggiunge la capitana Serena Ortolani, anche lei ex Foppapedretti -. 

 

Sarà una partita spettacolare, contro un avversario davvero ostico. Non so come finirà, ma sono certa che ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Loro sono fortissime e finora hanno dimostrato in campionato di essere la squadra da battere. Noi stiamo lavorando da tempo in palestra per questo obiettivo e la nostra crescita, come dimostrato anche dalle ultime partite, ci porta in ottime condizioni a sfidare Bergamo per questo trofeo.”.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×