28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Giro d’Italia nella Marca, la Corsa Rosa transita per il secondo anno consecutivo a Zero Branco

L'appuntamento è per il prossimo giovedì 30 maggio: la carovana arriverà da Vittorio Veneto: finale di tappa a Santa Maria di Sala. Il giorno seguente si parte da Treviso

|

|

il Giro a Treviso

ZERO BRANCO - Tutti in attesa della Corsa Rosa. Giovedì 30 maggio i ciclisti che stanno partecipando al Giro d’Italia che transiteranno per Zero Branco lungo la Noalese.

Sarà l’ultimo paese della provincia toccato dai corridori: prima transiteranno a Vittorio Veneto, poi Ogliano, Conegliano, Susegana, Spresiano, Paderno, Paese, Quinto e appunto Zero Branco, dove passò anche lo scorso anno.

Si tratta della 18^ tappa, la Valdaora - Santa Maria di Sala, 222km, in discesa e con finale in pianura adatta ai velocisti.

Per l’occasione pochi giorni fa a villa Guidini è stato presentato i libro “Zero Branco in Rosa” a cura di Patrizia Donà, in collaborazione con Dario Gumier.

Nel libro si ripercorrono le gesta anche del ciclista- scalatore di Scandolara di Zero Branco, Silvano Schiavon, due volte in rosa a fine anni ‘60.

Il giorno seguente, venerdì 31 maggio, sarà la volta della durissima Treviso - San Martino di Castrozza, tappa per scalatori di 151 km. I corridori partiranno dal capoluogo trevigiano e saluteranno la Marca all’altezza del passo San Boldo.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×