20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Giuliana Sgrena a Valdobbiadene.

presentazione del suo ultimo libro “Dio odia le donne”

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

VALDOBBIADENE - Giuliana Sgrena parlerà del suo sequestro in Iraq, della tragica liberazione e della morte di Nicola Calipari, delle rivoluzioni arabe, di terrorismo e dei nuovi scenari di guerra.

Sarà un’occasione unica per mettere sotto la lente il passato e per analizzare il presente.

La giornalista e scrittrice, cronista di guerra in Somalia, Palestina, Afganistan, Algeria e Iraq, ha seguito da vicino le vicende legate alla primavera araba ed è a ragione considerata una profonda conoscitrice del mondo islamico, con particolare riguardo alla situazione femminile.

L’incontro, in programma domani 23 febbraio alle 20.45 presso l’auditorium della biblioteca comunale di Valdobbiadene, è organizzato dal Circolo Letterario, dal Centro Bembo ed dal gruppo SiDonna e sarà moderato da Adriana Rasera.

Costituirà uno spunto di riflessione pure l’ultimo libro di Giuliana Sgrena “Dio odia le donne” dalle cui pagine l’autrice svela le forme di discriminazione femminile nelle tre principali religioni monoteiste.

La giornalista denuncia fenomeni estremi di quell’odio che si concretizza nell’infibulazione, negli stupri di guerra e in tragedie dolorosamente quotidiane come il femminicidio.

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×