19/07/2018quasi sereno

20/07/2018quasi sereno

21/07/2018possibile temporale

19 luglio 2018

Agenda

Giulio Casale al Corner Live feat. Abe Salvadori.

In apertura Nicespare

Musica

quando 13/01/2018
orario Dalle 22:00 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE (c/o Inverness Pub) - Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso con prima consumazione obbligatoria
info 043830070
organizzazione CORNER LIVE - Inverness Pub)
sito web https://goo.gl/ecPUde

Sabato 13 gennaio il Corner Live dell’Inverness Pub di Mareno di Piave (TV) ospita Giulio Casale, attore, scrittore e cantautore tra i più sensibili della scena nazionale.

All’enorme successo teatrale de “Il Sogno di un’Italia” al fianco di Andrea Scanzi, Giulio ha recentemente affiancato pièces più intime e personali, secondo il suo stile in bilico tra teatro e canzone. Musicalmente, i suoi spettacoli sono basati sui suoi lavori solistici (a ritroso: “Dalla parte del torto”, “In fondo al blu”), sulla rivisitazione di brani altrui e sulla ben nota discografia degli Estra, uno dei gruppi più incisivi del rock italiano a cavallo degli anni ‘90 e del nuovo secolo. Come attore, prima del “Sogno” ha interpretato “Le cattive strade”, sempre con Scanzi; “Canzone di Nanda”, dedicato a Fernanda Pivano; altri spettacoli: tutti scaturiti dal suo esordio con “Polli di allevamento” (2004), il testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini che rappresenta la genesi del’attuale ricerca di Casale sul Teatro-Canzone. Come scrittore, ha pubblicato poesie, saggi e prosa: “Intanto corro”, il suo più recente lavoro narrativo, giunge primo ex-æquo al Premio Frignano nel 2009; due anni prima pubblica “Dark Angel”, un testo critico e di traduzioni dei testi di Jeff Buckley – questo un anno dopo “Se ci fosse un uomo”, dedicato a Giorgio Gaber. Il suo scritto più caro al pubblico rimane però forse il primo, le poesie di “sullo Zero” (2000) che ancora oggi tengono banco nei suoi set e hanno addirittura generato uno spettacolo musicale/reading dallo stesso nome.

In apertura Nicespare, nati nel 2008 dalla collaborazione creativa di Andrea Bobbo e Matteo Strada. Il gruppo si consolida in seguito con la partecipazione di Rossano Mezzi e Alberto (Abe) Salvadori, proveniente dalla lunga esperienza degli Estra.
Nel 2014 esce “Tellus Mater”, un album notturno che sa di rock e new wave. Nel 2017 la band è al lavoro sul nuovo album, che s’intitolerà “Digitale Purpurea”.
Il concerto presso il Corner Live sarà l’occasione per presentare uno showcase del nuovo album.
Il loro intento è quello di accarezzare e graffiare con la musica la bellezza e l’amore eterno.

 



Altri Eventi nella categoria Musica

Motta di Livenza

19/07/2018 dalle 20:00 alle 23:00 - Centro storico di Motta di Livenza

La febbre del giovedì sera.

Balli, danze e fantasia per una serata da non perdere

Follina

20/07/2018 dalle 18:30 alle 00:00 - Osteria a la Becasse, Via Brumal 15 - Valmareno di Follina

Aperitivo sote 'l zsaresèr.

venerdì con il Trio Porco

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×