23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Giulio Casale al Corner Live feat. Abe Salvadori.

In apertura Nicespare

Musica

quando 13/01/2018
orario Dalle 22:00 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE (c/o Inverness Pub) - Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso con prima consumazione obbligatoria
info 043830070
organizzazione CORNER LIVE - Inverness Pub)
sito web https://goo.gl/ecPUde

Sabato 13 gennaio il Corner Live dell’Inverness Pub di Mareno di Piave (TV) ospita Giulio Casale, attore, scrittore e cantautore tra i più sensibili della scena nazionale.

All’enorme successo teatrale de “Il Sogno di un’Italia” al fianco di Andrea Scanzi, Giulio ha recentemente affiancato pièces più intime e personali, secondo il suo stile in bilico tra teatro e canzone. Musicalmente, i suoi spettacoli sono basati sui suoi lavori solistici (a ritroso: “Dalla parte del torto”, “In fondo al blu”), sulla rivisitazione di brani altrui e sulla ben nota discografia degli Estra, uno dei gruppi più incisivi del rock italiano a cavallo degli anni ‘90 e del nuovo secolo. Come attore, prima del “Sogno” ha interpretato “Le cattive strade”, sempre con Scanzi; “Canzone di Nanda”, dedicato a Fernanda Pivano; altri spettacoli: tutti scaturiti dal suo esordio con “Polli di allevamento” (2004), il testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini che rappresenta la genesi del’attuale ricerca di Casale sul Teatro-Canzone. Come scrittore, ha pubblicato poesie, saggi e prosa: “Intanto corro”, il suo più recente lavoro narrativo, giunge primo ex-æquo al Premio Frignano nel 2009; due anni prima pubblica “Dark Angel”, un testo critico e di traduzioni dei testi di Jeff Buckley – questo un anno dopo “Se ci fosse un uomo”, dedicato a Giorgio Gaber. Il suo scritto più caro al pubblico rimane però forse il primo, le poesie di “sullo Zero” (2000) che ancora oggi tengono banco nei suoi set e hanno addirittura generato uno spettacolo musicale/reading dallo stesso nome.

In apertura Nicespare, nati nel 2008 dalla collaborazione creativa di Andrea Bobbo e Matteo Strada. Il gruppo si consolida in seguito con la partecipazione di Rossano Mezzi e Alberto (Abe) Salvadori, proveniente dalla lunga esperienza degli Estra.
Nel 2014 esce “Tellus Mater”, un album notturno che sa di rock e new wave. Nel 2017 la band è al lavoro sul nuovo album, che s’intitolerà “Digitale Purpurea”.
Il concerto presso il Corner Live sarà l’occasione per presentare uno showcase del nuovo album.
Il loro intento è quello di accarezzare e graffiare con la musica la bellezza e l’amore eterno.

 



Altri Eventi nella categoria Musica

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

Vittorio Veneto

27/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Teatro Da Ponte - Serravalle - via Martiri della Libertà 36 - Vittorio Veneto

Concerto Contro la violenza sulle donne.

Musica leggera italiana e straniera eseguita dal Coro Note di Vita Rosa con l'orchestra Kiara Ensamble, direttore m° Agostino Steffan

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×