25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Giunta Conte, Nieri: "Una delega alla Pari Opportunità"

Per la consigliera del Pd uno degli assessori "dovrà avere l’incarico di facilitare i diritti di tutti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Una delega alle pari opportunità: Michela Nieri, consigliere comunale del Pd, lancia la proposta al sindaco Mario Conte. Secondo lei uno degli assessori dovrà avere l’incarico di facilitare i diritti di tutti.

“Mi permetto di consigliare al nuovo sindaco Mario Conte di prevedere una delega alle pari opportunità. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, penso che una delega in tal senso sarebbe un forte segnale - dice Nieri - anche per rassicurare tutti i cittadini. È importante, infatti, che l’amministrazione di Treviso si spenda al fine di rimuovere ogni ostacolo che possa impedire ai trevigiani, la partecipazione alla vita economica, politica e sociale per ragioni di genere, religione, convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.

La Nieri esprime la propria preoccupazione relativa al fatto che il lavoro portato avanti in città negli ultimi cinque anni possa andare perduto “un patrimonio di relazioni e un bagaglio di conoscenze e iniziative inestimabile, in particolare per la parità di genere”. “Mi auguro che la nuova amministrazione comunale dia giusta importanza al percorso iniziato nel 2013 sulle pari opportunità - conclude Nieri - e lo rafforzi assegnando una delega”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2014

"Scuole fuori città, grave errore"

Nieri (Pd) contro il progetto-campus di Muraro: "Non mi si venga a dire che è una città per vecchi se anche i giovani che abbiamo li mandiamo via"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×