19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

La giunta visita i cantieri aperti...

...e fa una sosta sulla nuova piazza di Scomigo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


La giunta comunale, con il sindaco Floriano Zambon e il presidente del consiglio comunale, Maria Teresa Pavan, ieri mattina era in passeggiata attraverso alcuni dei cantieri cittadini tuttora aperti. Tra questi la Ca' di Dio, oramai in fase conlusiva. L'immobile storico, già per il passato ospedale e caserma, entro dicembre sarà agibile: a cominciare dal primo piano, che avrà funzione di centro ricreativo per gli anziani, che sarà aperto in occasione di una mostra di produzioni artigianali.
Con il collaudo dell'ascensore e ultime rifiniture sarà aperto anche il secondo piano, adibito a sala polivalente per incontri, conferenze ed esibizioni musicali.
La visita è proseguita ai Magazzini Comunali di via dei Cigliegi (Officine, depositi del servzio manutenzioni comunale), uno spazio coperto quello di nuova realizzazione di circa 1100 metri quadri che va ad aggiungersi ad un'altra superficie in parte coperta ed in parte scoperta (costo dell'intero intervento supera il milione e centomila euro); successivamente, accompagnati dall'ingegnere comunale Paola Ghiro, c'è stata  la visita del cantiere del sottopasso di via Tolmino che, già realizzato, ora attende il completamento delle opere di collegamento viario da un lato con via Friuli, dfall'altro con vioa m,aggior Piovesana (tempistica sdtimata: entro il 2007).
La "passeggiata" si è conclusa con la piazza di Scomigo da poco sistemata, che sarà intitolata nelle prossime settimane a don Alessandro Rosso, parroco di Scomigo per oltre 40 anni, venuto a mancare nel 1982: un intervento che  Scomigo attendeva da oltre cinquant'anni.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×