19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Per gli “Orti di Paolo” un carosello di auto storiche

Sabato 1 Settembre alle 11 in Comunità Giovanile un ritrovo sportivo e solidale con Club Serenissima Storico, grazie a Fondazione di Comunità.

|

|

Per gli “Orti di Paolo” un carosello di auto storiche

CONEGLIANO - Un carosello di macchine d'epoca fa da cornice alla serra bio che Comunità Giovanile sta realizzando a Parè di Conegliano. Questo evento è stato voluto per creare un momento di incontro tra il Club e la Comunità Giovanile in occasione del contributo che Club Serenissima Storico ha concesso a favore del progetto “Gli Orti di Paolo”.

 

L’Associazione Club Serenissima Storico, ente senza scopo di lucro e che riunisce un folto gruppo di amatori, collezionisti ed appassionati di veicoli storici a due e a quattro ruote, da anni è vicino a Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus, impegnata da più di un decennio nel cercare di promuovere un processo culturale di una comunità che si fa carico dei propri bisogni e promuove iniziative di solidarietà.

 

Due importanti realtà tra loro differenti, ma alla base delle quali c'è la condivisione di principi importanti come l'attenzione alla Comunità di cui Fondazione esprime una sintesi. In particolare dal 2015 Club Serenissima si è impegnato a sostenere i progetti di Fondazione donando 15 mila euro l'anno per cinque anni destinati all'inserimento lavorativo in aree di fragilità.

 

La realizzazione della serra biologica è uno strumento che Comunità Giovanile mette a disposizione dei giovani ospiti (minori e adolescenti con problemi di dipendenza della fascia di età 14-24 anni) e di altri soggetti fragili del territorio come possibilità formativa e di acquisizione di competenze, coniugando l’azione terapeutica con la scelta etica dell’agricoltura biologica. E’ un’importante opportunità di integrazione tra la Comunità Giovanile ed il territorio attraverso l’attività di produzione, vendita e distribuzione dei prodotti coltivati.

 

“Vi invitiamo all’inaugurazione ufficiale – dichiara il presidente Alessandro Becagli - che è fissata per il prossimo 15 settembre alle ore 11.30 presso la sede di Comunità Giovanile in Via Ortigara 133, al taglio del nastro parteciperanno le autorità e S.E. Monsignor Corrado Pizziolo”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×