29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Gli accertamenti sull’Imu portano 160mila euro nelle casse del Comune

Quelli relativi alla Tasi 13mila euro. Altri 126mila derivano da trasferimenti del Ministero

|

|

municipio montebelluna

MONTEBELLUNA Gli accertamenti relativi all’Imu portano nelle casse del Comune 160mila euro, mentre quelli che riguardano la Tasi ne portano altri 13mila. A questi vanno aggiunti 126mila euro per trasferimenti compensativi da parte del Ministero dell’Economia a causa dei minori introiti.

 

Il presidente della Commissione Bilancio e delegato al bilancio, Adalberto Bordin, spiega che entro il prossimo 30 settembre andrà approvato per legge il bilancio consolidato per l’esercizio 2017 che comprende i bilanci degli enti/società ricompresi nel perimetro di consolidamento (Consorzio di Bacino Priula + Contarina Spa e Casa di Riposo Umberto I).

 

“Si tratta - afferma Adalberto Bordin - di un mero adempimento burocratico ed il 27 settembre è previsto il consiglio comunale per l’approvazione della relativa delibera. Nella stessa seduta consiliare verranno anche presentate alcune importanti variazioni di bilancio i cui ‘punti salienti’ riguardano il recepimento di due contributi regionali a favore delle famiglie in situazioni di bisogno per 47mila euro e del Museo Civico per 15mila euro.  E’ di fondamentale importanza poi ricordare che sono previsti i 25mila euro in entrata messi a disposizione dalla cordata di imprenditori guidata da Lallo Zaffaina che hanno deciso dare una mano al Comune per restaurare i nuovi affreschi affiorati in Villa Pisani. La cifra riportata in bilancia è più ampia, cioè 50mila euro, solo per tenere la porta aperta a qualche eventuale ulteriore donazione a favore del restauro della Villa. E’ davvero doveroso porgere un ulteriore ringraziamento da parte dell’amministrazione a queste imprese che si sono prodigate per reperire le risorse finalizzate a questo nobile intervento”.

 

“È prevista – prosegue Bordin – una voce di spesa per 29mila euro al fine di attuare la gestione associata dell’ufficio commercio proposta dal Consorzio BIM Piave per erogare in modo più efficace ed efficiente i servizi di competenza. Da ultimo, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria per 19,5mila euro relativo al sistema di video sorveglianza ed al ripristino conseguente delle parti obsolete o danneggiate che compongono le telecamere che vegliano sulla sicurezza della nostra città”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×