19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Gli eroi del triciclo

Prodezze e divertimento su tre ruote lungo la strada del Cansiglio

|

|

Gli eroi del triciclo

FREGONA - Prendete un triciclo, dei trentenni con tanta voglia di divertirsi e una lunga discesa piena di curve: mescolate il tutto con alta (relativa) velocità e otterrete una gara insolita e spettacolare. Il tutto senza motori rombanti, inquinamento e troppi pericoli. Per gli appassionati dello slider l’appuntamento è il 19 ottobre lungo la strada provinciale 422 dell’Alpago e del Cansiglio con una gara di Match Race. Gli Slider Heroes, capitanati da Dennj Bernardi, Cristian ICIA Bagatella e Danny Fiorot vi invitano ad assistere alla gara lungo la discesa che dalla Località Crosetta porta fino al centro di Fregona in località Mezzavilla.

 

Ma cos’è uno slider? Per farla breve si tratta di un triciclo senza pedali, con ruota anteriore in gomma e due ruote posteriori in plastica dura che permettono di mettere di traverso, come su un’auto da rally, il posteriore del mezzo in curva. Una nuova concezione di sport e divertimento che da un annetto a questa parte ha permesso a dei trentenni un po’ spericolati di portare divertimento e spettacolo lungo i principali passi dolomitici e che questa volta varcano i confini della provincia di Treviso per far conoscere questo sport che sta prendendo sempre più piede tra la gente.

L’inizio è previsto per le ore 9.20 di mattina e proseguirà fino alle 18 con una discesa ogni 25 minuti, sfide Match Race che prevedono, a differenza della cronometro, la partenza dei concorrenti a gruppi di 8 sfidanti per una corsa spettacolare che porta all’eliminazione diretta dell’ultimo arrivato. La strada statale sarà chiusa ogni 25 minuti e riaperta successivamente al traffico. Questa corsa impegnerà gli atleti lungo gli undici chilometri di percorso che rendono questa corsa attualmente la più lunga d’Italia. Iscrizioni entro il 15 ottobre.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook Veneto Drift Trikes, oppure chiamare il 340.939772, e-mail dannyfiorot@gmail.com.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×