29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

GLI EX LAVORATORI DEL POLICARPO SI APPELLANO A SACCONI

Istanza congiunta affinchè ci sia una proroga della cassa integrazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GLI EX LAVORATORI DEL POLICARPO SI APPELLANO A SACCONI

VITTORIO VENETO - Si avvicina il secondo anno di cassa integrazione per una ventina di ex dipendenti del Policarpo Cerruti.

L'amministrazione comunale di Vittorio Veneto e le organizzazioni sindacali CISL e CGIL hanno indirizzato lunedì 5 luglio un'istanza al Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, affinchè venga concessa in breve tempo una proroga della Cig straordinaria, come stabilito dai decreti.

«Già dallo scorso aprile - si legge nell'istanza inviata e sottoscritta anche dal sindaco Da Re - si attendeva una risposta positiva, ad oggi non pervenuta. L'azienda Policarpo sta anticipando con proprie disponibilità finanziarie la Cassa integrazione e la situazione non è pertanto ulteriormente procrastinabile».

Nonostante la situazione di crisi, l'azienda è riuscita a rispettare l'accordo siglato lo scorso 31 luglio presso il Ministero che aveva fissato l'obiettivo di una gestione positiva di almeno il 30% degli ex lavoratori affinchè fosse prorogata la cassa integrazione. Obiettivo che l'azienda ha raggiunto e per la quale attende ora un riscontro immediato da parte del Ministero del lavoro anche per tramite dell'amministrazione comunale.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×