19 settembre 2019

Benessere

Gli hotel di Bibione accedono la tua voglia di fare sport

commenti |

I tipi da spiaggia sono 4: quelli che amano restare sdraiati al sole per una giornata intera, quelli che siedono sotto l’ombrellone a leggere o a compilare cruciverba, quelli che stanno ore in ammollo nell’acqua e quelli che non riescono proprio a stare fermi. Per questi ultimi, Bibione riserva tantissime attività all’insegna del movimento e dell’adrenalina, senza contare che molti degli hotel di Bibione assecondano la voglia di sport dei propri ospiti mettendo a loro disposizione palestre, piscine e attrezzatura per escursioni. Avevate mai immaginato che si potesse fare sport anche in vacanza?

FARE SPORT A BIBIONE: CE N’È PER TUTTI I GUSTI 

Per gli amanti degli sport in spiaggia, Bibione offre un’ampia gamma di possibilità: gran parte degli stabilimenti è dotata di campi da beach-volley, beach-tennis, bocce e beach-soccer, per potersi divertire in compagnia. Ai più solitari, invece, è dedicato il surf-casting, una modalità di pesca sportiva che viene praticata sia in mare che nelle acque del fiume Tagliamento. 

Chi preferisce gli sport acquatici non può farsi mancare un giro sulla tavola da surf o in barca a vela. Se volete coinvolgere anche i bambini, però, è meglio un bel giro in canoa, sulla quale scoprire il bellissimo paesaggio della laguna bibionese, o i corsi di nuoto per tutte le età. Gli sport a Bibione sono pensati per soddisfare gusti diversi: dai cultori degli sport estremi, che possono provare le emozioni dello sci nautico e del parafly, fino a chi non si accontenta di vivere il mare solo dal di fuori e vuole provare l’ebbrezza delle immersioni subacquee nel grande parco marino “Bibione e il Mare”.

Chi l’ha detto che le escursioni si possono fare solo in montagna? A Bibione si possono trovare luoghi ideali nei quali passeggiare immersi nella natura. Sono molti i percorsi e gli itinerari tracciati, ed è possibile percorrerli anche in compagnia partecipando ad una delle tante gite organizzate a Bibione e dintorni. A chi piace stare in sella alla bici, invece, Bibione offre oltre 50 km di piste ciclabili sparse in tutta la città per potersi muovere in completa sicurezza.

HOTEL DI BIBIONE: MILLE POSSIBILITÀ PER FARE SPORT RILASSANDOSI 

Per fare sport a Bibione non è nemmeno necessario uscire dall’albergo. Gli hotel di Bibione possono fornirvi tutto ciò che vi serve per mantenervi in forma divertendovi e coinvolgendo anche i vostri compagni di viaggio. 

Ad esempio, è possibile iscriversi ad escursioni e visite guidate semplicemente rivolgendosi alla reception del proprio albergo. Avete dei figli piccoli? Nessun problema, molte strutture garantiscono la possibilità di noleggiare o prendere a prestito gratuitamente un passeggino per tutta la durata della permanenza a Bibione. 

A coloro che alle passeggiate sul lungomare in famiglia preferiscono le camminate intense per terreni scoscesi, gli hotel di Bibione forniscono l’attrezzatura necessaria per non farsi cogliere impreparati: bastoncini telescopici, mappe del territorio e magari qualche consiglio su dove fermarsi per gustare un pranzetto coi fiocchi! Molte strutture alberghiere, infatti, sono convenzionate con i punti ristoro dei dintorni e possono mettere a disposizione dei propri ospiti degli sconti a dir poco invitanti. 

In molti casi, è possibile noleggiare presso il proprio albergo bici e biciclettine per bambini, anche dotate di caschetto, per fare un giro panoramico della città, una biciclettata alla scoperta dei paesi vicini, o semplicemente per spostarsi in modo sostenibile. 

Infine, se siete amanti degli sport, ma non di quelli faticosi, sappiate che alcuni hotel di Bibione si sono dotati di campi da minigolf, con piste dedicate anche ai più piccini, o offrono la possibilità di accedere al Golf Club di Lignano usufruendo di agevolazioni e scontistiche. 

A questi servizi vanno poi ad aggiungersi anche piscine, con acque fredde o termali, e palestre, presenti in molte strutture alberghiere e accessibili gratuitamente, o esterne agli alberghi ma convenzionate con essi. E non dimentichiamoci dell’area wellness, con solarium e bagno turco, che non mancano in gran parte degli hotel di Bibione: dopo una fatica, il relax è meritato!

  Lo sapevi che esistono dei Club Bibione Hotels dedicati allo sport, che ti permettono di accedere a servizi, agevolazioni e sconti? Scopri di più su Bibione.eu e scegli quello più giusto per te!
 

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×