18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Benessere

Gli italiani riscoprono l'entusiasmo di mettersi in forma

|

|

Gli italiani riscoprono l'entusiasmo di mettersi in forma

Negli ultimi anni gli abbonamenti inerenti ad attività sportive e centri fitness sono diventate una delle spese fisse per la maggior parte degli italiani. Secondo i dati ISTAT infatti, dopo una flessione che ha interessato il triennio 2010/13, il numero delle persone che presta attenzione al proprio benessere psicofisico è aumentato del 2.7%. Sembra dunque che, terminati gli anni più duri della recessione, la volontà di mantenersi in forma sia tornata ad essere una priorità di molti, con una netta prevalenza nella parte alta della penisola.


Eccetto una piccola minoranza che riesce a portare avanti uno sport nell’orario post lavorativo, la gran parte delle persone sceglie la palestra, per un giro di affari che conta ben 9 miliardi di euro: una soluzione pratica, personalizzabile che non crea nessun condizionamento in termini di tempo ed orari. In effetti con il passare degli anni i centri fitness si sono attrezzati per offrire soluzioni di abbonamento sempre più allettanti: corsi di aerobica, sala attrezzi oppure entrambi, accompagnati poi dalla possibilità di coccolarsi con sauna, bagno turco e idromassaggio, aperti sette giorni su sette ed anche in orario serale durante i giorni lavorativi.

Lo scenario si presenterebbe idilliaco, se non fosse che i costi degli abbonamenti raggiungono nella quasi totalità dei casi cifre medio/alte. Tuttavia, sulla base dei dati emersi, sembra proprio che gli italiani non vogliano rinunciare alla possibilità di fare un po’ di movimento dopo le tante ore trascorse in ufficio. Come trovare un buon compromesso fra un prezzo ragionevole e l’esigenza di mantenersi in forma?

La soluzione in questo caso arriva dal mondo online e sono i coupon, buoni prelevabili gratuitamente all’interno di siti di codici sconto, come www.advisato.it. Qui portali come Groupon, Groupalia e molti altri offrono la possibilità di acquistare i propri abbonamenti in diversi centri convenzionati a prezzi certamente più vantaggiosi. Requisiti necessari? Nessuno, solo la costanza di monitorare tutti i giorni il portale a caccia dei codici più convenienti!

Le spese legate al settore del benessere non riguardano però solo il mondo del fitness in senso stretto, ma si accompagnano sempre di più con l’acquisto di prodotti alimentari salutari ed amici della linea. Cibi antiossidanti, acceleratori del metabolismo, integratori, fino ad arrivare ad alimenti composti esclusivamente da proteine che hanno il preciso scopo di modellare più velocemente il proprio fisico. Dove trovarli? Naturalmente online all’interno di siti dedicati interamente al mondo del fitness, come per esempio MyProtein, Muscle Nutrition o anche Bulk Powders, il famosissimo sito inglese noto per la grande varietà di alimenti specifici per i diversi gradi di allenamento.

Qui è possibile trovare tantissimi prodotti dalla qualità ottima e dal design accattivante pensati sia per coloro che praticano sport a livelli agonistici che per i frequentatori delle palestra a livello amatoriale. I loro prezzi non possono essere certamente definiti a portata di mano, ma grazie ai codici sconto Bulk Powders fino al 30%, veicolati dal sito italiano advisato, è possibile acquistarli ad un prezzo scontato. Per tutti coloro che seguono un’alimentazione strettamente connessa al proprio piano di allenamento sono disponibili pacchetti specifici, per chi vuole invece avvicinarsi semplicemente ad uno stile di vita più sano è disponibile la sezione Salute e Benessere, all’interno della quale sono presenti alimenti di tutti i tipi, anche i più golosi, in linea con le esigenze del nostro organismo.

Gli anni in cui la popolazione italiana veniva etichettata come una delle più sedentarie d’europa sembrano dunque finalmente lontani e l’importanza di prestare più attenzione al proprio fisico, non solo in ottica estetica, è un messaggio in continua espansione.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×