29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

GLI OPERAI ORA FANNO ANCHE GLI AUTISTI

Prime conseguenze dei tagli agli enti locali

| |

| |

GLI OPERAI ORA FANNO ANCHE GLI AUTISTI

PONTE DI PIAVE – E ora gli operai fanno gli autisti di scuolabus. A Ponte, a causa della riforma degli enti locali, si è deciso di risparmiare utilizzando un operaio comunale, con qualifica di autista, per portare i bambini a scuola.

Nello specifico si tratta di due corse quotidiane: la tratta del ritorno per le elementari di Negrisia e il ritorno per le media sulla tratta Levada-Ponte.

Il sindaco Roberto Zanchetta: «Per far capire la situazione di difficoltà dell'Ente Locale oggi nel garantire l'espletamento dei servizi essenziali a favore della nostra comunità, evidenzio che - nel corso della Giunta di lunedì scorso - abbiamo fatto il punto sui servizi essenziali da svolgere e sulla loro compatibilità con il personale a nostra disposizione. In particolare, al fine di garantire un corretto e puntuale servizio di trasporto degli alunni, anche in relazione alle aumentate richieste degli utenti - sono stati distribuiti diversamente i compiti dei nostri operai che - talora - faranno anche gli autisti dei pullman scolastici.

Evidentemente, tale nuova organizzazione potrà comportare disservizi nella ordinaria gestione, manutenzione e pulizia degli spazi pubblici con la connessa ulteriore difficoltà a poter garantire le uscite extrascolastiche dei trasporti. Sono solo alcuni fra gli effetti più diretti dell'applicazione della manovra finanziaria ricadente sugli Enti Locali, a cui - evidentemente - se ne aggiungeranno altri a partire dal 2011».

L’assessore Dino Morici: «In questo modo risparmiamo circa 20mila euro e il servizio di trasporto, essenziale per la nostra comunità, non ne risente. Chiaro che in questo modo diminuiscono alcune ore dedicate alla manutenzione ordinaria garantita dai nostri operai». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×