20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Gli studenti del “Martini” progettano la riqualificazione del Centro Anziani Sartor

Proposte per bocciodromo esistente, teatro estivo e area polifunzionale ricreativa

|

|

centro anziani sartor

CASTELFRANCO - Il futuro del Centro Anziani Sartor progettato dagli studenti. Si è appena concluso il progetto che ha visto gli alunni di 4A e 4B Geometri dell’Istituto Tecnico Statale “A. Martini” progettare la valorizzazione e il recupero delle aree esterne del centro anziani castellano.

Su proposta del Sartor accettata dalla scuola gli allievi, suddivisi in gruppi, hanno fornito proposte articolare come la ristrutturazione del bocciodromo esistente, la creazione di un teatro estivo caffè chantant, un'area polifunzionale ricreativa o la realizzazione di un giardino d'inverno. Il progetto ha coinvolto gli alunni durante l’anno e ha visto ben 7 gruppi di lavoro.

Alla presentazione dei progetti, oltre agli alunni e i docenti, sono intervenuti il vicesindaco di Castelfranco Veneto, Gianfranco Giovine, il presidente del Centro Sartor, Maurizio Trento, il dirigente scolastico, il rappresentante del collegio dei geometri Lucio Gazzola. Hanno collaborato all’iniziativa la direttrice del Sartor, Elisabetta Barbato, il responsabile amministrativo del Sartor, Roberto Storiolani, i docenti Dario Gambarotto, Anna Aiello, Elisa Casagrande, Rudy Gobbo, Pietro Groppo e Alessandro Barbaro.

 

“Coinvolgere direttamente gli studenti dell’istituto per geometri nella valorizzazione e il recupero delle aree esterne al Sartor ci è sembrata un’iniziativa valida, prima di tutto per la valenza di collaborazione a livello territoriale, poi perché sono proprio i giovani a immaginare gli spazi del futuro, mettendo alla prova le loro competenze” ha commentato il presidente del Centro Anziani Sartor, Maurizio Trento.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×