23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

25/01/2018nuvoloso

23 gennaio 2018

Vittorio Veneto

Gli studenti del "Beltrame" al Merano WineFestival

commenti |

VITTORIO VENETO - L’Istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, in occasione del Merano WineFestival 2017, ha concordato una forma di collaborazione con Helmuth Kœcher, presidente e fondatore del Gourmet’s International per un importante progetto di valorizzazione delle eccellenze attraverso l’alternanza scuola-lavoro.

 

La scuola, grazie a questa partnership, realizzerà, durante la cena di Gala del Merano WineFestival, nella serata del 10 novembre 2017, un antipasto o un piatto di apertura e il dessert per circa 500 persone. Una sfida che verrà condotta da 11 alunni coordinati da quattro docenti.

 

L’intento di tale collaborazione è quello di “valorizzare” i prodotti del territorio, sia per la loro intrinseca qualità e tipicità, sia grazie allo studio di tecniche di preparazione e presentazione del piatto, volte ad esaltare la percezione complessiva della qualità del prodotto da parte del consumatore.

 

Lo sviluppo di tale ricerca viene condotto dai docenti dell’istituto e dagli alunni di classe quinta più meritevoli. A celebrare la 26esima edizione della manifestazione ci saranno oltre 450 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco.

 

L’espressione del meglio che il nostro paese ha da offrire, selezionata tra the Wine Hunter Award.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/02/2017

Un pass per l’Europa

21 studenti dell’alberghiero hanno partecipato al progetto “Euroexp 2016”

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×