25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

GLORIA TOMAT IN NAZIONALE

Nella neonata nazionale di Carving anche la portacolori dello Sci Club Montebelluna

| |

| |

TREVISO - Nasce la nazionale italiana di carving e il Veneto c’è. Sono due, infatti, gli atleti del comitato regionale presieduto dal presidente Roberto Bortoluzzi che vestiranno l’azzurro tra le boe nella prossima stagione.

Si tratta della trevigiana Gloria Tomat (Sci club Montebelluna, nella foto) e del bellunese Marco De Martin (Unione sportiva Valpadola).

«E’ una svolta epocale per tutto il movimento del carving, una svolta che premia tutte le persone, tra le quali il presidente e i consiglieri del Comitato Veneto, che hanno creduto in questa disciplina tecnica e spettacolare, disciplina che da oltre dieci anni sa esprimere un’attività mondiale di altissimo livello» commenta De Martin, da tempo ai vertici internazionali della disciplina».

Il fatto di avere una squadra nazionale permetterà di impostare un’attività più strutturata e darà impulso anche all’attività di base, un’attività nella quale già dallo scorso inverno i giovani sciatori veneti hanno raccolto risultati lusinghieri ai campionati italiani.

Per quella che è la mia esperienza, iniziata nel 1999, posso dire che questa disciplina aiuta ad arricchire il bagaglio tecnico dell'atleta e non intacca in alcun modo quello che è il lavoro fatto per le prove classiche di sci alpino. Il risultato è un miglioramento complessivo delle prestazioni».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×