16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Golf / Bellini vince il Città di Castelfranco

L'azzurro ha segnato un -5 finale sul campo (137 colpi lordi) nonostante le avverse condizioni atmosferiche alla fine del secondo giro

|

|

Golf / Bellini vince il Città di Castelfranco

CASTELFRANCO  - È Leonardo Bellini, membro della nazionale iscritto al Golf Club Padova, ad essersi aggiudicato il Trofeo Città di Castelfranco, nella seconda edizione della gara nazionale Fig che si è disputata sabato e domenica sulla distanza delle 36 buche al Golf Club Ca’ Amata.

 

 Straordinario il risultato dell'azzurro, che ha segnato un – 5 finale sul campo (137 colpi lordi) nonostante le avverse condizioni atmosferiche alla fine del secondo giro.

 

 Dopo aver chiuso con un par sul campo nelle prime 18 buche, domenica il campione ha sfidato il forte vento e la pioggia con un gioco strepitoso, realizzando un – 5 lordo nel secondo giro. Ottimo risultato anche per Alessandro Radig, del Golf Club Montecchia, che ha segnato un – 1 sul campo con 141 colpi lordi. Al terzo lordo si è piazzato Tomaso Zannin, giocatore d’interesse federale (Golf Club Asolo), con un par sul campo (142 colpi lordi).

 

 Nella categoria pareggiata è risultato primo il giovane Alessio Battista di Villa Condulmer, giocatore d’interesse nazionale, con – 6 sul campo e 136 colpi netti. Dietro, al secondo posto, si è classificato Alessandro Frappa, del golf Lignano con  – 5, 137 colpi netti. Nella categoria femminile la battaglia si è disputata tra la castellana Giulia Zanusso, giocatrice d’interesse federale iscritta al Ca’ Amata, e la nazionale Angelica Moresco del golf club Padova.

 

Nel primo giro c’era un solo colpo di differenza a vantaggio della Moresco, che aveva segnato – 2, mentre la Zanusso aveva chiuso con un -1. 

 

Nel secondo giro la Moresco ha pareggiato, portando a casa un – 2 finale e risultando prima con 140 colpi lordi. Ottimo risultato per la Zanusso, che ha combattuto con il forte vento e le sfavorevoli condizioni meteo, piazzandosi al secondo posto con un risultato di + 1 lordo, distanziata di 3 colpi dalla vincitrice assoluta. La Zanusso, con il suo punteggio di 143 colpi lordi, si è aggiudicata anche il premio speciale offerto dal Comune come miglior atleta del Ca’ Amata nella gara nazionale. 

 

Primo posto nella categoria pareggiata per Cloe Cloacchiatti di villa Condulmer che ha realizzato un – 4 sul campo, con 138 colpi netti. Sponsor ufficiali della gara, patrocinata dal Comune di Castelfranco, il Ristorante Fior e Pasta Zara. La competizione ha richiamato un elevatissimo numero di giocatori provenienti da club di tutta Italia e anche dalla Slovenia, con vari atleti d’interesse nazionale e federale e una lista d’attesa crescente rispetto alla prima edizione.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×