19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Golf / Il Ca’ Amata vince il Campionato Regionale Veneto a squadre

Leonardo Novella del Golf Club Verona è primo nella classifica individuale. Lorenza Perini del Golf Club Venezia vince la coppa nella categoria femminile

|

|

Golf / Il Ca’ Amata vince il Campionato Regionale Veneto a squadre

CASTELFRANCO - È il team del Ca’ Amata il vincitore del Campionato Regionale Veneto a squadre che si è disputato sabato e domenica sulle 36 buche del golf club castellano in via Loreggia di Salvarosa.

Composta da Ludovico Costiniti, Filippo Crema, Lorenzo Fior e Chiara Guglielmin, la squadra del Ca’ Amata, giocando in casa, ha chiuso i due giri del campo con uno totale di 429 colpi (migliori 3 risultati su 4). Seconda classificata la squadra del Circolo Golf Venezia, con 441 colpi, grazie alle performance di Lorenza Perini, Giacomo Dorigo, Taro Balducci e Pietro Picicco.

Nella classifica individuale ha spiccato Leonardo Novella del Golf Club Verona, (hcp -1,8) che ha chiuso le 36 buche con uno straordinario – 7 sul par del campo. Con un totale di 134 colpi (64 + 70) Novella si è aggiudicato la coppa del vincitore assoluto nella classifica maschile. Con tre colpi in più si è posizionato secondo Pietro Bonamin del G.C. Asiago (hcp -0,5), terzo posto per Julien Paltrinieri, altro eccellente giocatore del G.C. Verona (hcp -2,2).

Tra le donne si è imposta Lorenza Perini del Circolo Golf Venezia, che oltre al secondo posto nella classifica a squadre è arrivata prima con un totale di 142 colpi (hcp -0,8), aggiudicandosi il primato assoluto nella categoria femminile.

Con un solo colpo in più ha chiuso le 36 buche Tullia Calzavara del G.C. Villa Condulmer (hcp -2,7). Altissimo il livello del field dei giocatori, come hanno ricordato durante le premiazioni il presidente del Comitato Veneto Golf Aldo Preo insieme al consigliere Mauro Stori ed al direttore del Ca’ Amata Gianni Bregolin, assistito nell’arbitraggio da Bruno Bensa e Mauro Bonapace (Tournament Director).

I giocatori sono stati premiati dalla presidente della Commissione Sport del Comune di Castelfranco, Grazia Azzolin, insieme all’assessore allo Sport Gianluca Didonè, che hanno ricordato la forza del Ca’ Amata che con giocatori come la castellana Anna Zanusso, medaglia di bronzo con le Ladies azzurre nel campionato europeo a squadre, rende Castelfranco e il suo golf club di fama internazionale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×