20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Golf / Crema vince a Riese

Si è concluso il torneo nel prestigioso Golf Club Ca' Amata

|

|

Golf / Crema vince a Riese

RIESE PIO X - È stato Filippo Crema ad indossare la green jacket, confezionata nello stesso stile di quella assegnata al vincitore dell’Augusta Master in Georgia, domenica sera durante le premiazioni del 10° Trofeo Master che si è disputato sabato e domenica al golf club Ca’ Amata di Riese.

Con un totale di 146 colpi lordi sulla distanza delle 36 buche (75,71), il giovane Crema ( hcp 5) ha vinto la due giorni di una gara diventata un “must” per il circolo, attirando 150 iscritti di cui ben una trentina da fuori club, con una lunga lista d’attesa. Già socio ad Asiago, da quest’anno Crema è tesserato del Ca’ Amata. Il suo nome sarà iscritto nel tabellone del circolo, così come quello dei vincitori delle tre categorie.

Primo netto nella prima categoria si è classificato il presidente del Ca’ Amata Diego Carron, (142), che ha dedicato la vittoria alla moglie Monica, davanti a Franco Cinel che è arrivato secondo e ad Alberto Giampà al terzo posto. Nella seconda categoria ha vinto Chiara Guglielmin, giovane promessa del junior Team del Ca’ Amata (137), che ha vinto il Master anche lo scorso anno. Secondo Alessandro Bin, terzo Dino Munaretto.

La terza categoria, che ha giocato con formula Stableford anziché Medal, ha visto primeggiare Edoardo Bonaguro, new entry della squadra giovani del Ca’ Amata, che a soli 10 anni ha portato a casa un gran punteggio di 81 punti (Stableford). Medaglia di bronzo per il giovanissimo Giulio Caminiti, terzo posto netto per Romeo Rossl. Tra i premi speciali il primo junior, conquistato da Antony Brion (69 punti) e ritirato dal fratello Nycola Brion. La più precisa nel “nearest to the pin” alla buca 13 è stata Arianna Carron che con un colpo di swing si è avvicinata alla bandiera di 1,08 m.

Prima lady Margherita Ruo (73 punti)), primo senior il nuovo socio Antonino Ursino con 72 punti stableford. Infine, ad accaparrarsi il prestigioso premio Cuore Cup nella gara che ha abbinato il punteggio stableford con la gara di tiro a bersaglio, è stato Marino Bergamin, con un totale di 147 punti. Il più forte della scorsa edizione, Giovanni Bellio, quest’anno non ha partecipato alla gara, impegnato con gli esami universitari, ma ha preso parte alle premiazioni vestendo la mitica giacca verde conquistata lo scorso anno.


Nella foto sopra: da sinistra il presidente del Ca' Amata Diego Carron, lo sponsor Gianni Favretto, il vincitore del 10° Master Filippo Crema, il vincitore dell'edizione 2016 Giovanni Bellio e lo sponsor Adriano Bianco

Maria Chiara Pellizzari

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×