17/06/2019quasi sereno

18/06/2019possibile temporale

19/06/2019quasi sereno

17 giugno 2019

Altri sport

Golf / Nel weekend il 4° torneo Città di Castelfranco

Giocatori da tutta Italia e dall’estero arriveranno nella cittadina trevigiana per contendersi l’ambito Trofeo in tre giorni di gara

Altri sport

i vincitori dello scorso anno

CASTELFRANCO - Arriveranno da tutta Italia nella città del Giorgione i golfisti che si preparano a sfidarsi nella quarta edizione della Gara Nazionale “Trofeo Città di Castelfranco Veneto”, diventata ormai un appuntamento clou per gli amanti del green.

Il Golf Club Ca’ Amata ospiterà per il quarto anno consecutivo la prestigiosa competizione che si disputerà in tre giornate, venerdì 29 marzo, sabato 30 e domenica 31. I risultati saranno validi per l’Ordine di Merito Italiano Dilettanti e il Ranking nazionale e dall’anno scorso anche per il World Amateur Golf Ranking.

Buona parte dei giocatori arriverà già giovedì per la prova campo in vista della gara. Si sono già iscritti golfisti da tutt’Italia, in particolare dal Triveneto, dal Piemonte, ma anche dalla Slovenia. Non mancherà la vincitrice della scorsa edizione: la campionessa Anna Zanusso, castellana, maglia azzurra della nazionale che dopo aver vinto l’Annika Invitational in Svezia ha ottenuto una borsa di studio per l’università di Denver.

Tornerà sul campo anche il vincitore della scorsa edizione nella categoria maschile, Massimiliano Repele.

Sia il torneo maschile che quello femminile si giocheranno sulla distanza delle 54 buche con formula di gioco stroke play e classifica scratch e pareggiata. Per la categoria maschile saranno ammessi a giocare in ottanta, tutti con handicap non superiore a 11,4, requisito indispensabile per accedere alla gara. Saranno selezionati i migliori giocatori, in base all’hcp e all’Ordine di Merito Italiano.

Oltre a questi ci sono 4 wild card concesse dalla Federazione. Saranno invece 36 le giocatrici ammesse nella categoria femminile, tutte con handicap non superiore a 26,4. Dopo i primi due giri solo i giocatori più alti in classifica accederanno al round finale.

Saranno quindi premiati il 1°, 2° e 3° lordo nella classifica maschile, in quella femminile il 1° e 2° lordo. Domenica alle premiazioni sarà presente il Sindaco di Castelfranco e Presidente della Provincia Stefano Marcon, la Presidente della Commissione Sport del Comune di Castelfranco Grazia Azzolin. La gara è sponsorizzata dall'Hotel Fior e da Pasta Sgambaro, che insieme offriranno il Pasta Party domenica pomeriggio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

un'immagine dell’edizione 2018 della Cansiglio Run (credit corsainmontagna.it)
un'immagine dell’edizione 2018 della Cansiglio Run (credit corsainmontagna.it)

Altri sport

Domenica 16 giugno l’atteso evento nel cuore dell’altopiano: un poker di distanze (33, 22, 10 e 5,5 chilometri) per correre nel cuore di una delle foreste più suggestive d’Europa

Cansiglio Run, ecco la carica dei tremila

PIAN DEL CANSIGLIO - Una domenica di corsa in Cansiglio. Inizia il conto alla rovescia per l’appuntamento organizzato dal Running Team Conegliano che dopodomani, domenica 16 giugno, sull’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone, promette di coinvolgere circa tremila...

preparativi per la corsa di Motta
preparativi per la corsa di Motta

Altri sport

Domenica 16 giugno la prima edizione di una marcia non competitiva sulle distanze di 5 e 10 chilometri che arricchirà il weekend di “Una Motta di salute”

Ecco la RosAzzurra, fine settimana di sport e salute

MOTTA DI LIVENZA - Due distanze: 5 e 10 chilometri. Una grande festa al’insegna dello sport e del benessere. L’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della salute e della prevenzione.

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione 2019 della gara sui 10 chilometri che venerdì 21 giugno, in abbinata al Trofeo Lattebusche, percorrerà le strade del centro storico

Su il sipario sulla Corritreviso

TREVISO - Il traguardo non è da tutti. E la Corritreviso – Trofeo Lattebusche lo sta preparando al meglio. Venerdì 21 giugno, nella prima serata d’estate, la grande classica di Piazza dei Signori spegnerà le sue prime 30 candeline.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×