25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Golf / A Repele e Zanusso il Trofeo Città di Castelfranco

Si sono tenute ieri sera le premiazioni della competizione che si è disputata al Golf Club Ca’ Amata

|

|

tutti i vincitori con il presidente Carron, il sindaco Marcon, l'assessore Didonè, lo sponsor Cristian Fior e i giudici arbitri di gara

CASTELFRANCO - Il giovane Massimiliano Repele e l’azzurra Anna Zanusso del Ca’ Amata sono i vincitori della Gara Nazionale Città di Castelfranco giunta quest’anno alla terza edizione.

Si sono tenute ieri sera le premiazioni della competizione che si è disputata al Ca’ Amata e che quest’anno è salita di livello: rispetto all’edizione precedente i giocatori si sono infatti sfidati non in due ma in tre giri sulla distanza delle 54 buche, venerdì, sabato e domenica. Con 210 colpi, Repele (hcp 0,4 Golf Club Colli Berici), ha completato i tre giri del campo, segnando – 3 sul par e primeggiando nella categoria maschile. Straordinaria la performance della Zanusso (hcp-2,0), che ha terminato la sua gara con 205 colpi, giocando ben 8 colpi sotto il par del campo. “Ho segnato uno dei miei migliori risultati in questa gara, ho trovato un campo meraviglioso- ha detto la Zanusso durante la premiazione, ringraziando il greenkeeper, il maestro Kevin Smilie e i suoi genitori.

Alla Zanusso va ora l’in bocca al lupo di tutta la città per gli internazionali di Francia, torneo a cui parteciperà nei prossimi giorni vestendo la maglia italiana. Tanti i premi consegnati ieri da Cristian Fior, in rappresentanza degli Sponsor, dal presidente del G.C. Ca’ Amata Diego Carron e dal sindaco Stefano Marcon insieme all’assessore allo sport Gianluca Didonè in rappresentanza della città a cui è intitolato il trofeo. Secondo lordo nella categoria maschile Alessio Battista di Villa Condulmer, terzo Davide Longhini di Asiago.

Primo netto Pietro Picicco Friselle di Venezia, secondo netto Ludovico Costiniti del Ca’ Amata che con 207 colpi ha concluso i tre giri del campo con ben 6 colpi in meno rispetto al par del campo. Eccellente anche il risultato della castellana Chiara Guglielmin del Ca’ Amata, 13 anni, che ha terminato la sua gara a – 12 rispetto al par del campo con 201 colpi. Grande la partecipazione alla gara, valida non solo per l’Ordine di Merito Italiano Dilettanti e il Ranking nazionale, ma anche per il World Amateur Golf Ranking.

“Il pienone e la lista d’attesa per partecipare confermano l’importanza di questo trofeo- ha detto il presidente Diego Carron durante le premiazioni-grazie ai nostri giovani che hanno onorato questa gara posizionandosi nelle parti alte della classifica.

Le 18 buche del campo sono una metafora di quello che ci aspetta nella vita, tra ostacoli, impegno e soddisfazioni”. Il sindaco e presidente della Provincia Stefano Marcon ha definito il Ca’ Amata “un’eccellenza a livello nazionale con atleti che arrivano da tutt’Italia.

Ricordiamo che il golf non è una disciplina d’elite ma qui al Ca’ Amata è accessibile a tutti. Per la città di Castelfranco questa struttura porta benefici, è un vero motore per il turismo e l’economia”. La gara, patrocinata dal Comune, è stata sponsorizzata da Ristorante al Golf Ca’ Amata, Hotel Fior e Pasta Zara.



Nella foto: tutti i vincitori con il presidente Carron, il sindaco Marcon, l'assessore Didonè, lo sponsor Cristian Fior e i giudici arbitri di gara

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×