15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

17/12/2018velature diffuse

15 dicembre 2018

Cronaca

Google, le parole più cercate

commenti |

Il malore di Nadia Toffa, la sconfitta dell'Italia contro la Svezia che è costata agli azzurri la qualificazione ai mondiali e l'indipendenza della Catalogna. Ma anche la ricetta del migliaccio napoletano e quella della carbonara e il significato di ipocondriaco. E poi la morte di Paolo Villaggio, o quale meta estiva scegliere tra Sicilia, Grecia o Sardegna. Sono questi i temi più ricercati dagli italiani su Google, secondo quanto ha reso noto il celebre motore di ricerca nella sua consueta classifica annuale.

Gli italiani confermano inoltre l'interesse verso i temi caldi internazionali: non mancano infatti domande sul perché la Corea del Nord voglia attaccare gli Stati Uniti o perché sia scoppiata la guerra in Siria. Molte delle domande degli italiani al motore di ricerca hanno preso spunto da fatti di cronaca o tristi eventi che hanno colpito l’Italia, cpsì come nel resto del mondo. Tra questi la valanga che ha distrutto l'hotel di Rigopiano a gennaio scorso, il terremoto che ha colpito diverse zone in Italia e nel mondo. Ma non mancano le ricerche legate ai momenti piacevoli: i grandi eventi sportivi, come la Champions League, il Giro d’Italia e il Tour de France, nonché la musica sanremese, che anche quest’anno pervade molte delle tendenze di 'Un Anno di Ricerche 2017'.

E sempre in tema musicale, in molti hanno cercato il significato di 'Despacito', o delle parole namaste, panta rei e karma del brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, 'Occidentali’s Karma'.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×