29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Gorgo al Monticano, nasce la nuova So.Crem Treviso

La nuova società è stata creata realizzata da alcune imprese di Onoranze funebri della zona: la sede sarà alla Casa Funeraria

|

|

da sinistra Maurizio Dotta, Michael Cozzolino, Pietro Ceschin

GORGO AL MONTICANO -  Qualche giorno fa notaio alla Casa Funeraria per l’atto costitutivo della So.Crem di Treviso, la nuova società realizzata da alcune imprese di Onoranze funebri della zona.

Il nuovo presidente è stato eletto Pietro Ceschin, già dirigente dell’Ulss 7 di Pieve di Soligo. Presenti tra gli altri Michael Cozzolino della Servizi Fre e Maurizio Dotta della onoranze funebri Dotta.

L’associazione è presente a Udine, Padova, Venezia ma era assente in provincia di Treviso. La finalità è di ricevere dai parenti del defunto le ultime volontà di quest’ultimo.

«Infatti - spiega Lucio Brovedan della So.Crem Udine presente venerdì all’atto - possono insorgere delle incomprensioni dai parenti e accade che le ultime volontà possano anche non essere seguite. Attraverso la costituzione di tale società le ultime volontà sono garantite proprio come davanti ad un notaio».

Commenta Cozzolino: «Il metodo della cremazione viene scelta sempre di più, le richieste aumentano del 5% ogni anno e a Treviso la percentuale si sta attestando intorno al 50%. Abbiamo voluto creare questa associazione, che avrà sede alla Casa Funeraria di Gorgo, per dare un servizio in più a tutta la provincia».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×