28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

A Gorgo funerale laico (e anche Indù)

Alla "Casa Funeraria" lungo la regionale Postumia riti funebri di tutte le religioni, anche per chi non è credente

|

|

casa funeraria a Gorgo al Monticano

GORGO AL MONTICANO - Qualche giorno fa è stato celebrato il primo funerale laico nella nuova casa funeraria di Gorgo al Monticano. Dopo la cerimonia di rito indù celebrata la settimana precedente, la casa funeraria ha ospitato qualche gjorno fa la cerimonia funebre di un 62enne di Ponte di Piave.

Si è trattato della prima cerimonia di questo tipo officiata in struttura. L'ha presieduta Alessandra Rizzi, residente a Porcia, alle porte di Pordenone, consulente dell'Azienda sanitaria di Pordenone, volontaria dell'Associazione friulana “Sentieri luminosi”.

L'associazione ha tra i suoi scopi principalmente quello di raccogliere le volontà dei propri associati per quanto riguarda le cure e le disposizioni funebri. E svolge, a titolo gratuito, il ruolo di cerimoniere laico.

“Il mio contributo – spiega Alessandra – è soprattutto rivolto ai vivi affinché affrontino con serenità il momento del distacco”.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

Il Gruppo HOFI e il gruppo Eccellenze Funerarie concludono un accordo per lo sviluppo strategico dei due gruppi nel settore delle infrastrutture funerarie, si prevedono novità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×