"La Gotti non è mai stata indicata come luogo di accoglienza profughi"
Per Tonon Da Re non ha argomenti
VITTORIO VENETO - Dopo le dichiarazioni di Da Re, secondo le quali qualcuno vorrebbe un centro di accoglienza presso la caserma Gotti, risponde il deputato Roger De Menech uomo forte di Matteo Renzi in Veneto interpellato dal candidato Roberto Tonon.
“Vittorio Veneto e la Gotti – fa sapere De Menech – non sono mai stati indicati dal Governo Renzi per accogliere i profughi; chi afferma il contrario lo fa esclusivamente per un proprio tornaconto personale in piena campagna elettorale, agitando paure e ingannando i cittadini. Speculare su di una tragedia umanitaria, poi, è una pratica propria di quella vecchia politica che tanti problemi ha causato al nostro Paese.
Evidentemente chi lo fa non ha altri argomenti da proporre ai cittadini e, come hanno fatto per tanti anni molte forze politiche, piuttosto che chiedere il voto su idee e programmi, che evidentemente non ci sono, preferisce spaventare la Città e proporsi come Sceriffo: uno schema che non risorse i problemi e al quale nessuno crede più come hanno dimostrato i trevigiani lo scorso anno dicendo basta a Gobbo e Gentilini”.