19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane diventa un'impresa, 98 i km del tracciato

Si parte sabato 18 maggio alle 23 da Segusino, per arrivare in Fadalto, a Vittorio Veneto, entro 24 ore

|

|

Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane diventa un'impresa, 98 i km del tracciato

SEGUSINO - Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane torna e si fa – letteralmente – in tre. Grande novità quest’anno per l’ormai tradizionale corsa di montagna, una delle più importanti a livello internazionale.

Se nelle scorse edizioni infatti il percorso era di 72 km, quest’anno gli organizzatori hanno optato per un tracciato molto più lungo. Chi opterà infatti per il percorso lungo, dovrà affrontare un’impresa da 98 km, con 5840 metri di dislivello.

Si parte sabato 18 maggio alle 23 da Segusino, per arrivare in Fadalto, a Vittorio Veneto, entro 24 ore. Si copre in sostanza tutto l’arco prealpino a cavallo tra le provincie di Treviso e Belluno.

Ma le novità non si fermano a questo. Quest’anno sarà infatti possibile scegliere altre due varianti, che si correranno domenica 19 maggio: la “mezza” da 49 km e la ridotta da 26. Per la prima i metri di dislivello saranno 3010, per la seconda 1700. La “mezza” si tiene su un circuito ad anello, che comprende anche le aree delle malghe di Montegal nel bellunese.

Il circuito più corto rimane invece invariato, e si terrà attorno al massiccio del Col Visentin. Le iscrizioni sono già aperte nel sito www.granraid.it.

Il Gran Raid però non è solo sudore, fatica e sacrificio, perché anche quest’anno la solidarietà giocherà un ruolo importante.

Il legame tra la corsa di montagna e il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che accoglie persone con disabilità, ha permesso di continuare l’iniziativa “Corro con te”: gli atleti che parteciperanno al Gran Raid gareggeranno portando iscritto nel pettorale il nominativo di un ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e dell’Anfass Sinistra Piave.

Solidarietà che quest’anno si tradurrà anche in un aiuto concreto a favore dei paesi e degli abitanti delle zone del bellunese distrutte dalla tempesta dell’autunno scorso: sarà a loro devoluta una parte dei proventi delle iscrizioni alla gara.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×