24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Grande caldo nel fine settimana, il Comune agli anziani:"Venite nei centri Israa"

L’iniziativa rivolta agli anziani over 65 residenti a Treviso è finalizzata ad offrire loro un sollievo nelle giornate calde

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

emergenza caldo

TREVISO - Il Comune di Treviso anche quest’anno, in collaborazione con Israa, ha predisposto il servizi per fronteggiare l’emergenza caldo, preannunciata per oggi e domani. L’iniziativa rivolta agli anziani over 65 residenti è finalizzata ad offrire loro un sollievo nelle giornate di caldo torrido durante il periodo estivo. L’invito del vicesindaco e assessore alla coesione sociale Roberto Grigoletto invita gli anziani a “utilizzare i servizi che il Comune mette a disposizione”.

Fino a metà settembre sarà infatti possibile prenotare un posto presso i Centri di Servizi per Anziani dell’Israa (Casa Albergo, Zalivani, RACT, Menegazzi), tutti dotati di aria condizionata. La disponibilità complessiva è di 22 accessi diurni. Il servizio è rivolto a chi ha compiuto 65 anni e risiede in città, sia deambulante e autonomo/ a, anche nell'eventuale assunzione di farmaci, e in condizioni di lucidità.

I centri dell’Israa sono aperti dalle 9 alle 18, ogni giorno, le richieste di accesso vanno inoltrate, dalle 9 alle 18, allo 0422-414750, indicando la sede residenziale prescelta fra le quattro disponibili. La prenotazione del pasto (costo 7,00euro ) dev'essere fatta con due giorni di anticipo presso le portinerie delle residenze.

"È un invito che in questo caso vogliamo rivolgere con una cortese insistenza – dichiara il vicesindaco Grigoletto - le elevate temperature annunciate per i prossimi giorni anche dalla Regione Veneto non devono essere sottovalutate e ai nostri concittadini più anziani che vivono magari senza impianto di condizionamento, raccomandiamo di approfittare della ospitalità delle nostre case Israa e di non rimanere da soli. Nel contempo faccio appello a tutti di segnalare ai nostri servizi sociali casi di conoscenti o vicini che potrebbero aver bisogno dell'aiuto del Comune".

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×