21 gennaio 2020

Mogliano

Grande Guerra, le celebrazioni a Mogliano

Ecco il programma degli appuntamenti per domenica, centesimo anniversario della vittoria italiana al termine della Prima Guerra Mondiale

commenti |

commenti |

il monumento ai caduti in centro a Mogliano

MOGLIANO - Domenica 4 novembre si festeggerà anche a Mogliano Veneto il centesimo anniversario della fine della grande guerra, nella giornata nella quale si uniscono anche le celebrazioni dell'unità nazionale e della festa delle forze armate.

A Mogliano il programma delle celebrazioni, promosse dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo musicale Città di Mogliano e le Associazioni combattentistiche e d’arma, prevede la deposizione di corone ai monumenti delle frazioni.

Alle 8.30 a Bonisiolo, 8.45 a Zerman, 9.00 a Campocroce, 10.00 al Cippo di via Ragazzi del ’99, con commemorazione, 10.20 al Cimitero centrale, 10.40 nella Sala consiliare del Municipio.

L’alzabandiera è in programma alle 10.45 in Piazza Caduti, con l’intervento del Sindaco, Carola Arena, con deposizione di corone ai monumenti e l’interpretazione dell’Inno di Mameli e dell’Inno del Piave da parte del Gruppo Musicale Città di Mogliano, cui seguirà la visita alla Mostra Mappe in Guerra, allestita presso il Centro Sociale.

Alle 16.00 l’ammainabandiera concluderà le celebrazioni.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×