23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Grande Guerra, mostra a Washington a costo zero? Non è proprio così

Il comune spende 8mila euro per un incarico ad una ditta veneziana

|

|

Grande Guerra, mostra a Washington a costo zero? Non è proprio così

VITTORIO VENETO - Nel consiglio comunale di venerdì scorso l'assessore alla cultura Antonella Uliana ha reso noto che sarà inaugurata al Ronald Regan Trade Center di Washington una mostra sull’ "Apporto dell'esercito americano sul fronte italiano nella Prima Guerra Mondiale".

 

In mostra verranno esposti anche 88 oggetti provenienti dalla collezione del Museo della Battaglia di Ceneda, per questo, insieme alla direttrice Maria Cristina Scalet, Uliana e il sindaco Roberto Tonon voleranno negli Usa per l’occasione. Una vetrina che mette in mostra la città negli Stati Uniti e che, a detta dell'assessore, risulta a costo zero per le casse comunali (anche per quanto riguarda il viaggio degli amministratori).

 

In verità, da quanto risulta da una determina del dirigente datata 13 aprile, l'amministrazione spenderà 8683,96 euro per un incarico - riguardante questa mostra - dato a una ditta di Venezia. Non una grande cifra, certo, anche se per il comune di Vittorio Veneto non si tratta di un’iniziativa senza spese come annunciato dall’assessore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×