25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

GRANDE MARCA, 6-0 AL TAMPERE

Inizia bene l'avventura in Europa per gli uomini di Polido

| |

| |

GRANDE MARCA, 6-0 AL TAMPERE

MONTEBELLUNA - La Marca Futsal comincia come meglio non poteva. Per la squadra di Tiago Polido, il Girone 5 del Main Round di Uefa Futsal Cup si apre con un rotondo 6-0 all'Ilves Tampere, grazie ai tris dei bianconeri in entrambe le frazioni di gioco.

E' Chilavert a rompere l'equilibrio al 5' del primo tempo, deviando sul secondo palo l'assist di Coco. Gli stessi minuti servono poi alla formazione di Castelfranco Veneto per raddoppiare: la rete è di Jonas che si vede deviato il proprio tiro da un difensore finlandese che aveva provato ad anticipare Bellomo, in traiettoria del pallone. Nel finale di tempo arriva anche il 3-0 di Papu: l'ex Belluno si trova la sfera - scagliata da Foglia con una mezza girata al volo - proprio sulla testa a due passi dalla porta e non deve far altro che insaccare.

Nella ripresa succede tutto tra il 12' e il 14': prima Jonas, che aveva colpito un clamoroso palo interno, trasforma in gol l'assist di Wilhelm in contropiede, poi è De Luca a realizzare una doppietta-fotocopia, servito in entrambe le circostanze da Bellomo dalla sinistra.

Nell'altra partita del girone, i padroni di casa del Targu Mures hanno battuto 4-1 i croati del MNK Spalato: le reti tutte nella ripresa, con i romeni che aprono le marcature dopo 1'14'' con Ignat. Il raddoppio al 4'20'' con Matei, prima del provvisorio 2-1 dell' MNK con Osibov e dei gol di Stoica e Alpar che regalano il successo alla squadra di Kacso. Domani, alla Marca Futsal basterà battere i croati per guadagnarsi un posto nell'Elite Round.

MARCA FUTSAL-ILVES TAMPERE 6-0 (3-0 p.t.)
MARCA FUTSAL: Miraglia, Fabiano, Chilavert, Wilhelm, De Luca, Duarte, Coco, Foglia, Bellomo, Taborra, Papu, Jonas. All.: Polido

ILVES TAMPERE: Kallioinen, Sokka, Makinen, Majamaa, Laitinen, Teittinen, Nyblom, Sairiala, Torvinen, Inapshba, Pakola. All.: Pulkkinen

ARBITRI: Cohen (ISR), Bauernfeind (AUT), Blazquez Sierra (ESP) CRONO: Giurgiu (ROM)

MARCATORI: 4'35'' Chilavert (M), 12'11'' Jonas (M), 17'02'' Papu del p.t.; 11'52'' Jonas (M), 12'35'' e 13'03'' De Luca (M) del s.t. 


Il tecnico Tiago Polido ha portato in Romania 14 giocatori: Fabiano, Chilavert, Wilhelm, De Luca, Duarte, Coco, Foglia, Bellomo, Papu, Bertoni, Jonas e i tre portieri Feller, Miraglia e Taborra.

All'Elite Round di novembre, a cui è già qualificato il Montesilvano, accedono le prime due di ogni girone.

UEFA FUTSAL CUP – MAIN ROUND, GRUPPO 5

IERI

Marca Futsal – Ilves Tampere 6-0
Targu Mures – MNK Spalato 4-1

CLASSIFICA: Marca Futsal e Targu Mures 3, MNK Spalato e Ilves Tampere 0

OGGI

MNK Spalato – Marca Futsal (ore 16)
Targu Mures – Ilves Tampere (18.15)

VENERDI'

Ilves Tampere – MNK Spalato (ore 16)
Marca Futsal – Targu Mures (18.15)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×