19/04/2018sereno

20/04/2018sereno

21/04/2018quasi sereno

19 aprile 2018

Vittorio Veneto

Grande successo al "Beltrame" per il progetto "Like it"

Pubblico delle grandi occasioni all'alberghiero. Coinvolti anche i ragazzi del liceo artistico "Munari"

commenti |

VITTORIO VENETO - Si è conclusa ieri sera il progetto “Like it – Fotogrammi veneti: i giovani raccontano”, che ha coinvolto le scuole e le amministrazioni del vittoriese.

 

Più precisamente, il progetto – realizzato con il contributo della regione Veneto – si è articolato in tre step. Il primo ha visto la partecipazione degli istituti comprensivi di Cappella Maggiore e di Cordignano, che hanno dato vita ad una serie di laboratori e attività.

 

Il secondo ha visto la realizzazione di un video, a cura degli allievi del liceo artistico “Munari” di Vittorio Veneto, intitolato “Ai piedi del Cansiglio, dove la fantasia diventa realtà”.

 

 

Al centro dell’attenzione dei giovani videomaker le bellezze del territorio, sia dal punto di vista artistico che culturale. Chiese, paesaggi mozzafiato, piatti, eventi e mestieri tipici sono stati i protagonisti delle scene montate dagli studenti del liceo: le riprese si sono concentrate soprattutto nei territori di Fregona, Cappella Maggiore, Cordignano e Sarmede. Le immagini hanno immortalato angoli e scorci dei quattro comuni, per dare un’idea complessiva della bellezza del territorio.

 

La serata conclusiva si è svolta invece ieri sera, all’istituto alberghiero “Beltrame”, i cui studenti hanno preparato un ricercato buffet a base di prodotti locali.

 

 

Grandissima la partecipazione all’ultimo evento del progetto, a cui hanno presenziato le autorità dei comuni coinvolti e anche un’ospite d’eccezione: Manuela Lanzarin, assessore della Regione Veneto.

 

Durante la serata è stato proiettato il video dei ragazzi del Munari e, dopo la presentazione complessiva del progetto, il momento enogastronomico, con gli studenti dell’alberghiero addetti alla sala e alla preparazione dei piatti.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/02/2017

Un pass per l’Europa

21 studenti dell’alberghiero hanno partecipato al progetto “Euroexp 2016”

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.933

Anno XXXVII n° 7 / 12 aprile 2018

DI CORSA!

Attenzione: può causare dipendenza. Chi inizia a correre non si ferma. Parola di runner

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×