23/09/2018nuvoloso

24/09/2018quasi sereno

25/09/2018sereno

23 settembre 2018

Nord-Est

Grandi nomi della musica a Lignano con il Festivalshow

Barbara Carrer | commenti |

Fermento ed entusiasmo alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro in procinto di ospitare, martedì 21 agosto, il più importante e seguito evento musicale dell’estate del Triveneto: Festivalshow, ormai prossimo alla finalissima di Trieste.

 

Lo spettacolo itinerante a ingresso libero, organizzato da Radio Bella & Monella e Birikina e giunto alla diciannovesima edizione, sta riscuotendo, ad ogni appuntamento, grandi conferme da parte del pubblico, ansioso ascoltare le hit di grossi nomi della musica come Dolcenera, Le Vibrazioni, Andrea Fedo coautore con Fabrizio Moro ed Ermal Meta della canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti, reduce dal successo di "X-Factor". E ancora: da "Amici", gli occhi di ghiaccio di Einar Ortiz, Dear Jack, Nomadi, Paolo Belli, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Il tutto arricchito dalla frizzante solarità della conduttrice Bianca Guaccero , dalla professionalità di Paolo Baruzzo e da uno scatenato corpo di ballo.

 

Ad ogni tappa, dall’apertura delle transenne, orde di ragazzini (e parecchi genitori!) si precipitano ad occupare le prime file, cercando di guadagnare, sotto gli occhi vigili della security, anche solo pochi centimetri di terreno che li avvicinino ai loro beniamini, mentre altri si accalcano all'ingresso del back stage, accogliendo, urlanti, l'arrivo delle auto degli artisti. Meno cinque giorni, dunque, all'inizio della kermesse che farà ballare la Beach Arena sulle note della colonna sonora dell'estate.

 



foto dell'autore

Barbara Carrer

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×