19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

GRANDIS TERZO AL TROFEO INTERNAZIONALE MILONE

Ottimo risultato per il lottatore della Polisportiva Santa Bona

| |

| |

FAENZA - Si è concluso a Faenza il trofeo Milone di grecoromana, manifestazione ad invito per nazionali di lotta grecoromana, che ogni quattro anni diventa qualificazione certa per i vincitori di categoria di partecipare al torneo olimpico.

Quest’anno, ogni federazione aveva alcuni pass di far partecipare atleti di interesse internazionale. La scelta, obbligatoria per i risultati ottenuti nel 2010 è caduta sull’atleta della Polisportiva Santa Bona, Alessandro Grandis.

Questi gareggiando nella categoria più congeniale degli 84 kg, ha ripagato la fiducia con una medaglia di bronzo di assoluto prestigio. Dopo le fase di qualificazioni, ha ceduto solamente al nazionale Bulgaro, già nelle classifiche mondiali e superando di slancio l’atleta della nazionale USA che assegnava la terza piazza.

Forse è il risultato di prestigio più importante ottenuto da Grandis che SARà impegnato sabato prossimo, nella formazione del Veneto, nel Gran premio internazionale di lotta grecoromana F.lli Torresan.

Lotta grecoromana: IXX edizione del Trofeo internazionale di lotta grecoromana F.lli Torresan

Sabato 27 novembre alle 16 infatti saranno di scena alla palestra delle Piscine di viale Europa le selezioni nazionali della Serbia, della Croazia e quelle regionali di Piemonte e Veneto. Lo scorso anno fu l’edizione più spettacolare e tecnica in assoluto, con una nazionale Croata che ha sudare per aggiudicarsi il Trofeo. Quest’anno i Team invitati contano lottatori di primissimo livello e tutti nel ranking mondiale.

La formazione Veneta, selezionata da Angelo Biscaro vede convocati: Giacomo Scurti-Dumitru Erhan-Victor Carabet-Germano Crosato-Matteo Polo.Alessandro Grandis-Mirco Zenere-Filippo Marotto-Guglielmo Ceca- Sheu. Al torneo ufficiali, ci saranno diversi incontri ove le giovanissime leve della Polisportiva Santa Bona, società organizzatrice da sempre in memoria ai compianti Gino-Roberto ed Alessandro Torresan, si confronteranno con i pari età della Croazia.

Pesistica: Argento alla formazione trevigiana della Polisportiva Santa Bona agli assoluti regionali di Mestre

Due titoli assoluti: Cattarin e Certossi La Polisportiva Santa Bona, agli assoluti d Mestre si conferma con tutto il suo potenziale di giovani al secondo posto, superati solamente dalla Bentegodi VR, ad un passo dalla grande affermazione che avrebbe significato per i trevigiani di essere leader assoluti In Veneto. Formazione che aveva dominati gli under 17 ed under 23, ora dimostra non temere nessuno.I titoli assoluti sono stati aggiudicati a Linda Cattarin nei 58 kg e Francesco Certossi nei 62 kg. che ha fissato anche la sua miglior prestazione dell’anno con 185 kg (80 kg nello strappo e 105 nello slancio).

Argento nei 94 kg per Antonio Fent che con un complessivo di 237 kg è stato ad un passo dalla vittoria finale (115 kg nello strappo e 122 kg nello slancio). Validissime le prove di Ion Robu, 4° nei 69 kg con 195 kg, categoria di ferro, vinta dal nazionale Cornetta ed il 5° posto di Simone Gabbana, stessa categoria con 175 kg.

Utilissime alla classifica finale le prove di Andrea Zamberlan (62 kg), Matteo Polo e Germano Crosato nei 77 kg, Nicola Acri-Andrea Acri e Davide Gastaldon nei 94 kg. Una realtà che oramai viene vista con rispetto e timore questa Polisportiva Santa Bona che si esprime a livelli altissimi sia nella lotta stile libero-pesistica e lotta grecoromana. Nel pomeriggio di sabato le soddisfazioni del tecnico del settore Paolo Biscaro si sono allargate con il superamento degli esami di 4 nuovi tecnici che saranno inseriti nello staff tecnico -Germano Crosato-Davide Gastaldon- Sebastiano Bot e Francesco Lazzarin e la classifica nazionale degli under 17 ove il giovanissimo Alessandro Di Grande nei 77 kg con i suoi 155 kkg è medaglia d’argento.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×