19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

GRETA POSER AI MONDIALI DI JUDO

A 16 anni nelle vette del judo mondiale

| |

| |

VITTORIO VENETO - Dopo il podio Europeo, l’atleta del Judo Vittorio Veneto parteciperà al Campionato Mondiale che si terrà a Cape Town in Sudafrica.

Greta Poser

Col rientro dal Campionato Europeo svoltosi in Belgio, dove l'atleta del Judo Vittorio Veneto è giunta terza, è arrivata anche la notizia di una nuova convocazione con la Nazionale Italiana, questa volta per i Mondiali di Judo under 20 in programma a Cape Town, in Sudafrica, dal 3 al 6 novembre. Comprensibile quindi l'accoglienza riservatale dai tanti Judoka Vittoriesi, a partire dall'areoporto di Venezia, dove Greta ha trovato uno striscione a lei dedicato e accompagnato dagli applausi dei fans, per non parlare del mare di amici che l'hanno accolta al rientro nel Palasport Vittoriese, sede del Judo Vittorio Veneto.

Un'accoglienza del resto meritata, se consideriamo che Greta è stata l'unica judoka della squadra azzurra femminile a salire sul podio Europeo. Se poi ricordiamo che tale prestigioso risultato e' stato raggiunto all'età di soli 16 anni, si capisce come l'entusiasmo dei Judoka Vittoriesi sia arrivato questa volta alle stelle. Applausi e discorsi delle autorità sportive del Veneto e Friuli Venezia Giulia giunte per l'occasione al Palasport Vittoriese, hanno cosi' fatto da cornice ad un momento "magico" che il Maestro Vascellari ha voluto sottolineare usando le stesse parole di Greta, pubblicate poche ore prima su Facebook : "Questa gara" ha scritto la campionessa "non ha cambiato la mia vita, ma quell'attimo vissuto prima dell'ippon finale (dove Greta ha fatto "volare" la forte avversaria Russa) me l'ha segnata per sempre.

Pur essendo felice, so già che da domani dovrò però riprendere a sudare per ogni incontro, consapevole di poter vincere ma anche di uscirne sconfitta, visto che nessuno mi regalerà niente" Parole riprese dal Maestro Vascellari, per ricordare ancora una volta quanto lo sport ed in particolare il Judo, sappia offrire non solo momenti di gioia incomparabile, ma riesca ad educare i giovani ad una via di crescita coi giusti sogni, ma i piedi ben piantati a terra.

Paragonato a certi modelli giovanili poco edificanti dei giorni nostri, un esempio cosi' bello non può quindi che riempire il cuore, se non altro per i valori di riferimento che una giovane come Greta ha già fatto suoi.

Judo Vittorio Veneto

Sono 13 gli azzurri convocati per i mondiali under 20 e sono: Sara Maria Romano (Akiyama) nei 44 kg, Odette Giuffrida (Pavoni Roma), Giulia Mongiello (Akiyama) nei 48 kg, Marta Iadeluca (Banzai Cortina Roma), Greta Poser (Vittorio Veneto) nei 52 kg, Valeria Ferrari (Multisport Valpolicella) nei 70 kg, Linda Politi (Ren Shu Kan Jc Marina) nei 78 kg, Elisa Marchiò (Ginnastica Triestina) nei +78 kg, Fabio Basile (Akiyama) nei 60 kg, Enrico Parlati (Fiamme Oro) nei 66 kg, Massimiliano Carollo (Akiyama) nei 73 kg, Fabio Miranda (Team Romagna) negli 81 kg, Domenico Di Guida (Star Napoli) nei 100 kg.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×