19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Grillo all'attacco: dal Pd mercato delle vacche, M5S non è in vendita

|

|

Grillo all'attacco: dal Pd mercato delle vacche, M5S non è in vendita

ROMA - "In questi giorni è in atto il mercato delle vacche. Al M5S arrivano continue offerte di presidenze della Camera, di commissioni, persino di ministri. Il Pdmenoelle ha già identificato a tavolino le persone del M5S per le varie cariche dando loro la giusta evidenza mediatica sui suoi giornali e sulle sue televisioni. E' il solito modo puttanesco di fare politica. Per attuarlo però ci devono essere persone disposte a vendersi. E il M5S, i suoi eletti, i suoi attivisti, i suoi elettori non sono in vendita". Lo sottolinea Beppe Grillo con un post sul suo blog.

"Bersani è fuori dalla storia e non se ne rende conto - attacca ancora il leader del Movimento 5 Stelle, ribadendo il no a ogni ipotesi di alleanza con altri partiti o coalizioni - I giochini sono finiti e quando si aprirà la voragine del Monte dei Paschi di Siena forse del pdmenoelle non rimarrà neppure il ricordo".

Grillo ne ha anche per il sindaco di Firenze. "Renzi - tuona - che come uniche credenziali ha quelle di aver fatto il politico di professione senza nessun risultato apprezzabile ora si candida a premier, ma non aveva perso le primarie? Questi hanno la faccia come il c..o".

"Per la sua elezione 'Bersani e Errani sono convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle. Il lavoro di scouting sarebbe andato in porto'", scrive il leader del M5S riportando alcune stralci di articoli apparsi sulla stampa.

"In altre parole i vertici del pdmenoelle si stanno comportando come dei volgari adescatori. Questa è politica? Fare compravendita? - chiede Grillo - Affermare una cosa il giorno prima e contraddirsi il giorno dopo per convenienza post elettorale?".

"Il M5S è composto da persone responsabili che vogliono un cambiamento radicale della morale pubblica, fermarlo è impossibile, in particolare con i soliti giochini da palazzo", assicura il leader del Movimento.

"Il M5S voterà in aula ogni legge che risponda al suo programma, non farà alleanze - ribadisce - Questo impegno: 'I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi' è presente nel Codice di comportamento degli eletti portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento". E sottolinea che il codice in questione "è stato firmato da tutti i candidati e reso pubblico agli elettori prima delle elezioni. Queste regole erano note a tutti, al politburo del pdmenoelle compreso".

"Se il pdmenoelle vuole trasformare Camera e Senato in un Vietnam - avverte Grillo - il M5S non starà certo a guardare".

Ma su twitter il Partito democratico scrive che non c'è "nessuna trattativa né calcoli sottobanco come scrive Corriere. Il Pd gioca a viso aperto. Lo spiega bene Bersani". E rimanda all'intervista del segretario democratico a 'Repubblica', a proposito della formazione del governo.

(Adnkronos/Ign)

 



Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×