23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Grillo insiste perchè il PD si allei con PDL

"Il M5S non dara' la fiducia a nessun governo"

|

|

Grillo insiste perchè il PD si allei con PDL

ROMA - "Se il Pd di Bersani e il Pdl di Berlusconi proponessero: modifica immediata della legge elettorale, la cancellazione dei rimborsi per le spese elettorali, massimo due mandati per i parlamentari, un governo cosi' naturalmente lo sosterremmo immediatamente". Lo dice Beppe Grillo, in un'intervista al settimanale tedesco 'Focus'. "Ma -aggiunge- non potranno mai farlo. Si fa credere solo per guadagnare tempo".

Un'apertura dunque, dal leader del M5S, che però con un post scriptum aggiunto all'intervento di ieri, continua a ribadire: "Per quanto mi riguarda, lo ripeto per l'ultima volta, il M5S non dara' la fiducia a nessun governo (tanto meno a un governo Pd - Pdl), ma votera' legge per legge in accordo con il suo programma".

Fuori programma intanto questa mattina a Marina di Bibbona, sulla costa livornese, dove Grillo sta trascorrendo il week end nella sua villa al mare. Il leader del Movimento 5 stelle e' rientrato da una passeggiata sulla spiaggia semideserta, insieme all'amico scrittore Stefano Benni. Grillo era completamente 'mascherato' (FOTO),  per non essere ripreso da fotografi e cineoperatori: indossava un piumino blu con il cappuccio, degli ampi occhiali blu e una sciarpa, che gli coprivano interamente il volto, pantaloni della tuta grigi e scarpe da ginnastica. Ai cronisti che gli chiedevano dichiarazioni sulla situazione politica, il leader del M5S non ha risposto si e' limitato a dire due volte "ciao, ciao", e ha aperto il cancello, rientrando nella villa.

"Siamo prigionieri", si è invece lamentato bonariamente lo scrittore Benni, riferendosi alla presenza di televisioni, giornalisti e fotografi davanti al cancello della villa di Grillo.

Per il leader 5 Stelle e i suoi commensali, pranzo a base di pietanze tipiche della costa toscana. Ad occuparsi del menu' è stato l'amico ristoratore Sauro, titolare del 'Il Bolognese', che ha portato nella dimora sul mare piatti a base di polpo con patate di antipasto e baccala' alla livornese. Nella villa, sono presenti, oltre a Benni, il cognato di Beppe Grillo, due collaboratori ed e' attesa la moglie del leader del M5S.

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×