29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Gris alla fine del tunnel?

Sentenza del Tribunale di Treviso che cambia gli orizzonti per l'Ipab moglianese

|

|

Gris alla fine del tunnel?

MOGLIANO – Vicenda Gris verso la fine del tunnel? Sembra apparire all’orizzonte un barlume di speranza alla luce del pronunciamento del Tribunale di Treviso che, nei giorni scorsi, ha emanato un provvedimento che blocca tutte le esecuzioni nei confronti dell’Ente avviate dai creditori in attesa che la Cassazione stabilisca se omologare il concordato proposto dall'Istituto.

 

Nel marzo 2015 l’Istituto aveva presentato un piano di composizione della crisi secondo il quale il Gris avrebbe in cinque anni risolti tutti i debiti. Questo piano fu approvato dall’80% dei creditori, tuttavia quattro si opposero costringendo il Tribunale a respingere il piano obbligando l’Ente a ricorrere in Cassazione.

 

Il pronunciamento del Tribunale di Treviso ha sentenziato che la mancata inibitoria delle azioni esecutive avrebbe esposto l’Ente al pericolo di un pregiudizio grave ed irreparabile perché “sottoporre ad esecuzione i crediti dell’Istituto significherebbe privarlo della liquidità necessaria per assicurare le cure, l’assistenza e la riabilitazione dei pazienti ivi ricoverati”.

 

Il Commissario Regionale Straordinario, Stefano Guerra, così commenta: “In forza di questa decisione, l’IPAB Gris continua con rinnovata forza nel suo percorso per tornare ad essere competitivo ed attivo nel territorio nei servizi, nella riorganizzazione del personale e nel recupero di attività abbandonate da anni.

 

E’ di questi giorni la riattivazione della cucina interna che prepara il pranzo per gli ospiti e che si è messa a disposizione per altri soggetti che operano nel territorio come avverrà presto anche per il centro idroterapeutico”.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/08/2018

West Nile, un caso a Mogliano

Si tratta di una 97enne ospite dell'Ipab Gris. Ieri, attorno allla struttura, è stata eseguita una disinfestazione

immagine della news

19/07/2018

Cambio ai vertici dell'istituto Gris

A metà agosto si conclude il quinquennio del dirigente generale Annalisa Basso, a breve atteso un nome nuovo per la guida dell'Ipab di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×