29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Guasti e problemi con l’acqua, nuova rete idrica ad Asolo

Investimento da 200mila euro per rinnovare le condotte in via dell’Artigianato

|

|

Guasti e problemi con l’acqua, nuova rete idrica ad Asolo

ASOLO – Rifacimento delle rete idrica in va dell’Artigianato ad Asolo. I lavori rispondono all’esigenza di sostituire con un sistema più moderno ed efficiente la vecchia rete idrica nella zona di Casella, con un costo di circa 200 mila euro. Sono state inseriti, in accordo con Ats (Alto Trevigiano Servizi) e l’amministrazione comunale, nel piano degli investimenti 2017.

Il Comune di Asolo fa sapere che lavori sono in corso da alcune settimane e termineranno a breve. Il tratto interessato dall’intervento si sviluppa per una lunghezza di circa un chilometro.

 

“Negli ultimi anni –  commenta il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini – si erano susseguiti numerosi guasti che causavano problemi nell'approvvigionamento idrico delle utenze servite. Le vecchie reti comunali, versavano ormai in condizioni critiche: al loro posto saranno attivate nuove condotte che garantiscono la migliore tenuta”.

 

“Lo studio delle reti e delle opere in programmazione – fanno sapere da Ats -  è stato effettuato dai tecnici del settore Ats che hanno stabilito i relativi piani d'azione. Gli interventi sono stati individuati tenendo conto proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×