17/08/2018sereno

18/08/2018quasi sereno

19/08/2018sereno

17 agosto 2018

Esteri

"La guerra in Corea è un fatto certo"

commenti |

La Corea del Nord considera come "un fatto certo" la possibilità di una guerra nella Penisola coreana, considerate le esercitazioni congiunte di Corea del Sud e Stati Uniti e le minacce di intervento preventivo da parte di Washington.

QUANDO - "La sola questione che rimane al momento è sapere quando scoppierà questa guerra", ha dichiarato un portavoce del ministero degli esteri a Pyongyang, citato dall'agenzia ufficiale Kcna.

GUERRA NUCLEARE - "Non desideriamo una guerra ma non ci sottrarremo se gli Stati Uniti fraintendono la nostra pazienza e accendono la miccia di una guerra nucleare; noi la faremo pagare cara in termini dei costi delle conseguenze grazie alla nostra potente forza nucleare che abbiamo rinforzato sistematicamente", ha aggiunto. Le manovre militari aeree congiunte fra Usa e Corea del Sud ('Vigilant Ace') hanno preso il via lunedì e dureranno fino a domani.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×