29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Guida senza cintura, senza assicurazione, ma con il cellulare: tutte le multe del 2016

L'anno della polizia municipale sulle strade di Vittorio Veneto e Vallata

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Guida senza cintura, senza assicurazione, ma con il cellulare: tutte le multe del 2016

VITTORIO VENETO - 4198 automobilisti sono stati sanzionati nel 2016 per illeciti accertati sulle strade del vittoriese. 3366 di questi sono stati multati per sosta irregolare, 47 perché non avevano le cinture di sicurezza, 67 in quanto beccati alla guida con il telefono cellulare in mano.

 

Ha avuto il suo bel da fare, durante l’anno appena concluso, il corpo di polizia locale associato Vittorio Veneto-Tarzo-Revine Lago che oggi, 20 gennaio, festeggia la ricorrenza del proprio Patrono, San Sebastiano.

 

Gli automobilisti del vittoriese, nel 2016, si sono fatti beccare banche mentre cambiavano direzioni e corsia o attuavano manovre illecite (18 sanzioni) di fronte ai Vigili. In 24 sono stati sanzionati in quanto sulle strisce pedonali non hanno dato la precedenza ai pedoni. In 237 si sono fatti beccare senza assicurazione, in 40 carenti della documentazione necessaria alla circolazione, in 189 senza revisione. In 11 hanno ignorato segnali stradale e semafori, in sette hanno effettuato sorpassi azzardati.

 

Se i vittoriesi non si fanno problemi a parcheggiare l’auto in sosta vietata e paiono propensi a una "guida sportiva", sembrano però molto attenti a non mettersi al volante quando hanno bevuto: in un anno, in tutto il territorio di Vittorio, Revine e Tarzo, solo in sette sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, e solo uno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×