28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Hai la bici in regola? A Conegliano ti "controllano"

Sabato chi transiterà sul ponte della Madonna verrà invitato a fermarsi

|

|

Hai la bici in regola? A Conegliano ti

CONEGLIANO - La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bici, Liberalabici di Conegliano, da anni impegnata a sostegno della mobilità ciclistica, organizza sabato 11 giugno l’evento “Bici sicura” dalle 8.30 alle 12.30, con la partecipazione della Polizia Municipale e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Si tratta di una giornata informativa, a cui seguiranno altre entro il 2016, al fine di rendere la mobilitò ciclistica più SICURA.

 

Tutti i ciclisti in transito per il Ponte della Madonna a Conegliano verranno invitati a fermarsi per controllare se la bicicletta è dotata di tutti i dispositivi previsti dagli art. 68 e 69 del Codice della strada. Scopo della manifestazione è portare a conoscenza di quanto previsto dal Codice per il bene stesso di chi la bici la usa. Infatti i dispositivi luminosi di sera permettono ai ciclisti di essere più visibili ed evitando così di essere investiti dagli automobilisti.

 

A tutti coloro che parteciperanno verrà dato in omaggio un catarifrangente e ai primi venti ciclisti le luci a led. Un piccolo dono per ringraziali di quanto fanno di buono e salutare per se stessi, per gli altri e per l’ambiente. Ricordiamoci che la bici non consuma, non produce emissioni e non fa rumore.

La biciletta, amica del piccolo commercio, migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×