18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

Hai problemi di soldi o in famiglia? Il Comune ti aiuta

Nuovo sportello in municipio a Trevignano

|

|

Hai problemi di soldi o in famiglia? Il Comune ti aiuta

TREVIGNANOCi può andare chi ha conflitti in famiglia, ma anche chi ha problemi di natura economica. Si tratta di un servizio inedito, offerto dal Comune di Trevignano. Uno sportello di ascolto ed orientamento dare aiuto a chi vive una situazione di disagio.

“Si tratta di uno sportello rivolto alle persone e alle famiglie quale punto di ascolto di situazioni di malessere legate a vari fattori: personologici, relazionali, conflittuali, comportamentali, economici – viene spiegato dal Comune di Trevignano -. Non ha finalità terapeutiche, ma di raccordo con i servizi del territorio al fine di indirizzare le persone o i nuclei famigliari ad idonei percorsi. Tale servizio vuole proporsi non solo di far emergere le problematiche intrafamiliari ma anche un’analisi qualitativa – quantitativa di possibili interventi futuri nel territorio per le situazioni di rischio individuali e familiari”.

 

Chi ci può andare? Possono rivolgersi allo sportello tutte le persone residenti nel comune di Trevignano, sia individualmente che come coppia o nucleo famigliare, che stiano affrontando un momento di difficoltà e che possano trarre beneficio dalla relazione con professionisti competenti nel campo del sostegno psicologico, dell’orientamento e dell’informazione”.

 

Lo sportello sarà aperto il giovedì pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la sala n°. 2 dello stabile “Il Cubo” a Trevignano. Il servizio è gratuito.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×