19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

"Ho fatto centro". Ecco la biografia di De Pellegrin

Giovedì 14 dicembre, a San Pietro di Feletto, la presentazione del libro che il campione paralimpico e portabandiera azzurro ha scritto con Marco D’Incà e Francesca Mussoi

|

|

Oscar De Pellegrin

SAN PIETRO DI FELETTO - Cinque cerchi e una freccia. Il campione paralimpico di tiro con l’arco, Oscar De Pellegrin (nella foto), presenterà la sua autobiografia il 14 dicembre a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, in una serata che avrà come ospiti anche l’olimpionico di ginnastica Igor Cassina e la Nazionale paralimpica di tiro con l’arco.

“Ho fatto centro” – questo il titolo del libro, scritto assieme a Marco D’Incà e Francesca Mussoi – è la storia della vita di De Pellegrin: dall’infanzia a Belluno all’incidente sul lavoro che l’ha reso paraplegico, a quell’ultima, storica freccia di spareggio con il malese Hasihin Sanawi che gli ha regalato l’oro paralimpico a Londra e ha concluso la sua carriera d’arciere.

Nel palmarés di De Pellegrin, la partecipazione a sei Paralimpiadi - due nel tiro a segno e quattro nel tiro con l’arco – e la conquista di sei medaglie ai Giochi (due ori e quattro bronzi), oltre a 70 titoli italiani, 11 record nazionali e 4 primati mondiali.

Nel 2012 è stato portabandiera dell’Italia alla Paralimpiade di Londra. Ora, a 54 anni, è uno stimato dirigente sportivo, fondatore di ASSI Onlus, di cui è presidente, e con incarichi in Fitarco e al Coni.

La serata di Ca’ del Poggio, organizzata in collaborazione con la sezione Aia “Dino Battistella” di Conegliano, inizierà alle 20 (info: grandieventi@aiaconegliano.it – tel. 331-2811743).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×