28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

"Ho mal di testa", muore improvvisamente a 5 anni

Sebastiano Grava si è spento dopo il ricovero in ospedale. Non aveva mai avuto problemi di salute

|

|

CONEGLIANO - Ha accusato un forte mal di testa, ha chiesto aiuto, è stato portato in ospedale, dove è entrato in coma per poi chiudere gli occhi per sempre. Conegliano è il lutto per la scomparsa di Sebastiano Grava, bimbo morto improvvisamente a soli 5 anni.

 

Sebastiano viveva nel quartiere di Costa a Conegliano con la madre Stefania, il papà Riccardo e il fratello maggiore di 10 anni. La tragedia si è consumata tra giovedì e venerdì: Sebastiano, giovedì pomeriggio, era andato in piscina per un corso di nuoto, poi era tornato a casa, dove aveva cenato, giocato con il fratellino, guardato un po’ la tv. La sera era andato a letto come il solito ma il sonno è stato interrotto da un forte mal di testa di cui il piccolo ha subito informato la madre: “Ho mal di testa forte”, avrebbe detto Sebastiano chiedendo aiuto.

 

Il padre era in Qàtar per lavoro e la mamma ha deciso di portare il piccolo al Pronto Soccorso di Conegliano. Il bambino lì è entrato in coma e nonostante i disperati tentativi di rianimazione dei medici che cercavano in tutti i modi di capire cosa stesse succedendo nella testa del bambino, Sebastiano non ce l’ha fatta. E’ spirato venerdì in ospedale, poco dopo l’arrivo del padre che dal Qàtar ha preso un aereo in fretta per raggiungere il figlio

 

La causa del decesso non è chiara e solo l’esito dell’autospia potrà dare risposte certe. Il bambino non aveva mai avuto problemi di salute e nulla lasciava presagire un simile dramma. Si pensa che, a stroncare il bimbo, sia stato un anuerisma provocato probabilmente da una malformazione genetica che è rimasta nascosta.

 

I funerali di Sebastiano saranno celebrati sabato alle 10 nella chiesa di San Martino a Conegliano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×