29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Home Festival, in 15mila per l'Holi e Caparezza

La manifestazione chiude la nona edizione con il botto, applausi per Francesca Michielin e l'esplosivo show di Caparezza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home Festival, in 15mila per l'Holi e Caparezza

TREVISO - L’area ex Dogana invasa da oltre 15mila persone per l’ultimo giorno di Home Festival. Ieri si è chiusa la nona edizione del festival della musica che per 5 giorni riempie Treviso di musica, arte, colori e internazionalità.

Ieri pomeriggio l’arrivo dei giovanissimi e delle famiglie è iniziato prestissimo. Nonostante il fango e le pozzanghere rimaste dall’incessante pioggia di sabato notte, ieri il sole ha fatto da cornice al bellissimo evento dei colori, l’Holi, che ha “spruzzato” di polvere colorata gialla, verde, rosa e blu, i volti e le magliette di bambini e ragazzi accorsi per ballare in technicolor. Un evento che ispira alla tradizionale festa indiana portatrice di messaggi di amore e amicizia e lo mixa con dj set dall’elettronica al rap, in pieno stile Home.
Foto di Davide Carrer

Poi spazio ai concerti dell’ultimo giorno. Una bravissima Francesca Michielin, all’ora dell’aperitivo, si è esibita sul Main Stage e proprio a Treviso ha chiuso il suo tour estivo "2640", seguita da Lo Stato Sociale, la band bolognese che dal palco ha lanciato un messaggio: “Amatevi come vi pare” e ha fatto ballare il pubblico con i pezzi più famosi “Facile” e “Una vita in vacanza”. A chiudere l’esplosivo concerto di Caparezza, atteso dal pubblico dell’Home, che ha fatto ballare e saltare gli “Homies” per un’ora e mezza con Prisoner 709, il suo ultimo lavoro, e i suoi pezzi cult come “Fuori dal tunnel”, “Vengo dalla luna” e “Non me lo posso permettere".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×