20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Home Festival, annullati i concerti di venerdì

Il maltempo ha provocato danni alle strutture, la musica ripartirà sabato 2 settembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home Festival, annullati i concerti di venerdì

TREVISO - Il maltempo che questa mattina ha coinvolto anche l’area dell’Home Festival costringendo gli organizzatori ad annullare la data di oggi 1 settembre.

Ecco la nota arrivata dagli organizzatori: "Gli organizzatori di Home Festival con estremo rammarico sono costretti ad annullare solo la data di oggi, primo di settembre 2017, per verificare e ripristinare i danni avvenuti alle strutture. Quindi, per garantire la sicurezza da adesso l’area gli organizzatori di Home Festival con estremo rammarico sono costretti ad annullare solo la data di oggi, primo di settembre 2017, per verificare e ripristinare i danni avvenuti alle strutture". Sull'area concerti questa mattina insieme agli organizzatori in sopralluogo per verificare i danni anche il sindaco Giovanni Manildo e gli agenti della polizia locale. "Per garantire la sicurezza - hanno confermato organizzatori e autorità - l’area resterà chiusa fino all’apertura dei cancelli prevista per domani alle ore 15, giornata nella quale la programmazione artistica sarà rispettata completamente".

Nonostante il caso eccezionale e non prevedibile, come la pioggia e le raffiche di vento all'alba di ieri, che hanno abbattuto strutture, gazebi, transenne e compromesso il sistema elettrico del palco, non sono mancate le polemiche dei partecipanti e le accuse all'organizzazioen dell'Home di non "aver saputo gestire il maltempo" e di "aver avvisato troppo tardi dell'annullamento dei concerti". Su facebook centinaia i messaggi ci critiche e accuse al festival ma anche tanti i messagi di sostegno e solidarietà agli addetti ai lavori. "Davanti a un fatto come questo dovrebbe prevalere il principio di solidarietà, specie per le ragioni che hanno portato alla sospensione, ovvero la garanzia dei presidi di sicurezza - ha sottolineato l'assessore alle attività produttive Paolo Camolei - Dovrebbero ricordarlo certi leoni da tastiera. Ringrazio poi tutti gli agenti della locale e tutte le forze dell'ordine che anche in queste ore stanno prestando un insostituibile servizio".

Per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto giornaliero del 1 settembrepotranno richiedere il rimborso rivolgendosi al circuito prevendita presso il quale lo hanno acquistato entro e non oltre il 15 settembre 2017. Coloro che hanno acquistato il biglietto giornaliero del 1 settembre 2017 attraverso i PR dell'Home festival possono richiedere il rimborso presentando il biglietto integro presso Home Rock Bar (Via Fonderia 73, Treviso) entro e non oltre il 15 settembre 2017, dal lunedi al venerdi. Infoline: 0422 1562547 oppure 366 2301378.

Coloro che sono in possesso di un abbonamento ai quattro giorni riceveranno prossimamente un codice sconto per Home Festival 2018. Coloro che esibiranno in biglietteria del festival il biglietto acquistato per la giornata di venerdì 1 settembre 2017, potranno acquistare un biglietto scontato a € 15 per gli show di sabato 2 settembre e domenica 3 settembre 2017 (orario cassa dalle 14:00 alle 22:00).

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×