25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Home, motore per il turismo e si pensa già alla decima edizione

Ieri pomeriggio tour delle istituzioni nell'area dell'ex Dogana, questa sera attesa per Prodigy, Incubus e Prozac+

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home, motore per il turismo e si pensa già alla decima edizione

TREVISO - Quasi ventimila presenze mercoledì sera e altre 10mila giovedì. L’avventura della nona edizione dell’Home Festival è partita nel migliore dei modi.

Il popolo degli “Homies” ha già cantato, ballato e assistito in soli due giorni a decide di live show di artisti di fama nazionale e internazionale. La macchina del festival ogni anno viene perfezionata e migliorata per garantire al pubblico divertimento e servizi in piena sicurezza.

Ieri Amedeo Lombardi, anima e creatore del festival, ha mostrato in un tour dell’area con le istituzioni, dal Comune alla Regione, la Camera di Commercio e il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, le eccellenze che quest’anno il popolo dell’Home troverà a “casa”. A partire dal camping, sempre più attrezzato e “glam”, che ospita già 350 presenze, che raddoppieranno durante questo fine settimana. Arrivi da Austria, Slovenia e perfino Australia.

All’intero dell’area tra palchi e tendoni, diverse aree relax, sport, aree per aperitivo e per mangiare. Ma anche una sala stampa con rete wi-fi, uno studio di registrazione, casse per cambiare gli euro in token, la moneta del festival ed un punto dove ricaricare le bottiglie d’acqua, gratuita anche quest’anno. “Molti non si rendono conto dell’immenso il lavoro che c’è dietro questo festival - sottolinea Lombardi - ma basta pensare alle 196 aziende che lavorano per la manifestazione o alle quasi 4000 persone impiegate che lavorano per oltre un mese nell’area per allestire il festival”.

Tutto sotto lo sguardo di 250 forze dell’ordine impiegate tra carabinieri, polizia, vigili che ogni sera controllano che tutto si svolga senza problemi.

“Ciò che dura nel tempo è destinato a durare - ha detto il vicesindaco Andrea De Checchi - Siamo orgogliosi di questa manifestazione, ogni anno migliora e da parte nostra la vicinanza è totale. Genera un indotto fondamentale per il nostro territorio”.

E già si pensa alla prossima edizione, quella del decennale: “Stiamo già lavorando - conferma Lombardi - con l’obiettivo di confermare la crescita fatta fino ad oggi e consolidare il legame con la città”.

Intanto questa sera l’appuntamento è con leggende come i Prodigy, l’esclusiva dell’unica data italiana degli Incubus e il ritorno dei Prozac + a vent’anni dal loro ultimo live. Per questa sera e domani Home Festival e Jack Daniel’s, con il contributo di Trenitalia, hanno predisposto due treni regionali straordinari con partenza alle ore 3.15 del mattino. Dalle ore 0.30 sarà disponibile una navetta shuttle diretta Home Festival- Stazione FS, con frequenza ogni trenta minuti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×