29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

HOSPICE: PROSEGUE LA RACCOLTA FONDI

175 mila euro i fondi raccolti dal comitato che per i prossimi giorni lancia nuove iniziative di solidarietà

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

HOSPICE: PROSEGUE LA RACCOLTA FONDI

VITTORIO VENETO - A un anno dall'avvio della raccolta fondi per la costruzione dell'Hospice dell'Ulss 7 "Casa Antica Fonte", il comitato  promotore annuncia di aver raccolto 175 mila euro dei 600 mila necessari.

La struttura, in grado di accogliere dieci malati oncologici in fase avanzata, costerà 3,6 milioni di euro, in parte coperti da un contributo regionale e dai fondi dell'Ulss 7. Il comitato promotore dell'hospice, presieduto da Francesca Steccanella, si è posto l'obiettivo di raccogliere la somma mancante al completamento, ovvero 600 mila euro.

«Ci appelliamo alla generosità di tutti - sottolinea Francesca Steccanella - per una categoria di persone che ha bisogno dell'aiuto di tutti. Questo sarà un luogo in cui si potrà dimostrare la solidarietà di un'intera città».

Tante le occasioni per contribuire al progetto dell'Hospice. Presso l'ospedale di Vittorio Veneto è possibile acquistare la campana di cioccolato della Lilt il 12 e 19 aprile dalle 7,30 alle 10 e il 17 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Sabato 16 aprile l'appuntamento è nel duomo di Serravalle con il concerto "Stabat Mater" promosso dal Soroptimist di Conegliano e Vittorio Veneto. Alle 20,45 si esibiranno il soprano Roberta Canzian, il mezzosoprano Paola Parato e l’Orchestra Giovani Archi Veneti diretta da Lucia Visentin. Il biglietto di ingresso (euro 10) sarà completamente devoluto all'hospice.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×