29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

HUMANITAS IN ITINERE.

Parole e forme alla ricerca di significati perduti

Incontri - Presentazioni

quando 23/02/2018
orario Dalle 19:00 alle 20:30
dove Valdobbiadene
Cantina Bortolomiol - Via della filandetta 7/A - Valdobbiadene (TV)
prezzo ingresso gratuito
info www.facebook.com/marcogottardiscrittore
organizzazione Cantina Bortolomiol e Ramona Staicu
sito web https://goo.gl/xeLc5J

Scrittura, pittura e scultura come strumenti d'indagine per rintracciare (ma non necessariamente per trovare) il senso della vita, oltre le contingenze e al di là dei conformismi precari che minacciano quotidianamente l'autenticità di una ricerca tanto personale quanto trascendente.

La narrativa di Marco Gottardi, elegante e provocatoria, capace di indignarsi con umorismo di fronte alle trite accadenze dell'esistere quotidiano, conduce in un viaggio surreale nella società contemporanea, un itinerario dall'esito imprevedibile che, ponendo quesiti di fondamentale importanza, rivendica la dignità perduta dell'uomo di oggi. Analogamente, con una plasticità dirompente nella sua essenzialità e con una forza icastica fortemente ipnotica, Mario Tavernaro propone una galleria di personaggi sfuggenti, dai volti indefiniti, in armonia con una loro speciale solitudine che li travalica e li assolutizza. L'arte, quindi, che sia scrittura, pittura o scultura, diventa uno specchio in cui riconoscere o disconoscere la parte più profonda di noi stessi.


SVOLGIMENTO DELLA SERATA:

Si apre alle ore 19 con un Prosecco di benvenuto firmato Bortolomiol, segue la presentazione del romanzo di Marco Gottardi “Il curioso caso del signor G”, introdotto dal prof. Egidio Bolzonello. Durante tutta la serata esposizione di quadri e sculture di Mario Tavernaro. Si chiude con un buffet gratuito a base di finger food e Prosecco Bortolomiol. Ingresso libero. Possibilità di acquistare in loco il romanzo di Marco Gottardi e le opere di Mario Tavernaro.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

Assemblea dei Soci.

Assemblea ordinaria 2024

Conegliano

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Centro per la Famiglia - Consultorio familiare Socio Educativo, Via Caronelli 14 - Conegliano (TV)

VIVERE LA FERTILITA'.

Godega di S.U.

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Biblioteca Comunale "Luigi Pianca", via Liberazione 19/A - Pianzano

Cantao Meravigliao.

Avvicinamento alla lingua portoghese attraverso le canzoni brasiliane

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×